Bcn3D, nuova generazione per Epsilon e Sigma

bcn3d

Bcn3D ha annunciato oggi le prossime generazioni nella sua linea di prodotti per la stampa 3D, Epsilon W27, Smart Cabinet e Sigma D25.

Con l'introduzione dei nuovi prodotti la società catalana, distribuita in Italia da Crea3D,  di fatto apre una nuova era nella sua crescita internazionale.

Lo spiega infatti il ceo di Bcn3D, Xavier Martínez Faneca: “Con le nuove soluzioni integrate nei segmenti desktop e workbench disponiamno di di una gamma di prodotti che porteranno il business a un nuovo livello. Stiamo anche lavorando più a stretto contatto con una rete di partner di vendita e supporto per garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti a livello locale".

Con la nuova serie Epsilon, Bcn3D fornisce potenza industriale per il funzionamento quotidiano senza interruzione per applicazioni di produzione di piccoli volumi, parti funzionali per uso finale e ausili per la produzione nel segmento workbecnh.

Epsilon, il modello annunciato lo scorso novembre, è ora ribattezzato Epsilon W50, ed è affiancato dalla nuova Epsilon W27, che fornisce le stesse funzionalità ma con un volume di costruzione inferiore (50 litri contro 27 litri) e prezzi competitivi.

Il nuovo Smart Cabinet completa l'ecosistema Epsilon, offrendo integrazione con la stampante Bcn3D Epsilon e migliorandone le prestazioni.

Il controllo dell'umidità del filamento mantiene i materiali in condizioni ottimali e un gruppo di continuità (UPS) protegge il lavoro di stampa in ogni momento, eliminando il rischio di perdere un lavoro di stampa a causa di interruzioni di corrente.

Bcn3D Sigma D25, prototipi e ricerca

La serie Sigma ora è composta dalla Sigma D25, la prossima generazione di Sigmax R19, che sostituisce le stampanti Bcn3D Sigma e Sigmax 3D.

Nota per il sistema IDEX (Independent Dual Extruder), brevetto esclusivo di Bcn3D, e per il grande volume di costruzione, la Sigma D25 riprende il ruolo delle stampanti 3D della serie Sigma offrendo funzionalità migliorate.

Riprogettato con funzionalità all'avanguardia la Sigma D25 offre piena accessibilità per un facile flusso di lavoro.

Gli sviluppi includono una migliore distribuzione del calore, un migliorato processo di calibrazione, nuova elettronica incorporata, un raffinato sistema di estrusione e assi rinforzati.

La stampante è progettata per fornire la massima produttività per applicazioni come prototipi di design, prototipi funzionali e per scopi didattici e di ricerca.

Epsilon W27 e Sigma D25 si possono già prenotare e saranno disponibili localmente tramite i partner di vendita di Bcn 3D in tutto il mondo a partire dal 19 ottobre 2020.

In Italia sono 3DPWorld e Crea3D.

Lo Smart Cabinet sarà disponibile dalla primavera del 2021.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here