PTC entra nel consorzio 3MF

PTC entra come socio fondatore nel consorzio 3D Manufacturing Format, l’associazione di categoria delle aziende del settore che contribuiscono alla definizione del formato di stampa 3D.

Il Consorzio 3MF è un'associazione di categoria creata per sviluppare e promuovere un nuovo formato di file a piena fedeltà per la stampa 3D.

Il Consorzio 3MF è un progetto della Fondazione Joint Development creato nel 2015 per colmare il divario fra le possibilità offerte dalle moderne stampanti 3D e i formati dei file divenuti ormai obsoleti.

Le specifiche del 3MF puntano a eliminare molti dei problemi connessi ai formati attualmente disponibili, risolvendo le questioni relative all'interoperabilità e alla funzionalità, e consentendo alle aziende di concentrarsi maggiormente sull'innovazione.

La prima versione delle specifiche 3MF è disponibile per il download gratuito.

Per Paul Sagar, Vice President, CAD Product Management, «PTC si impegna a valorizzare le capacità dei progettisti e a velocizzare l'intero processo, dalla progettazione alla stampa 3D».

Per Adrian Lannin, Executive Director del Consorzio 3MF «L'adesione di PTC al Consorzio 3MF è un altro importante passo verso l'obiettivo di sviluppare una soluzione efficace, end-to-end e globale per la produzione additiva».

Il software CAD Creo, fa sapere PTC, dispone di funzioni in grado di velocizzare la produzione additiva, consentendo di eliminare dal processo incertezze e necessità di rilavorazione, e offre la possibilità di passare dall'idea alla convalida in modo veloce.

Grazie all'opzione di Progettazione per la produzione additiva, PTC fornisce un unico ambiente all'interno della suite Creo che consente di progettare, ottimizzare, predisporre e validare i progetti per la stampa 3D.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here