Arkema fa il nuovo PA12 con Prodways

Arkema ha firmato una partnership strategica con Prodways per sviluppare nuovi materiali a base PA12 per la sinterizzazione laser.

Lo fa per rispondere alle numerose richieste per applicazioni industriali e dopo una storica collaborazione con la controllata di Prodways, Exceltec.

Fra i maggiori produttori al mondo di polimeri speciali, Arkema offre soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto su misura per le esigenze individuali dei clienti.

L'offerta di polimeri tecnici di Arkema comprende una gamma completa di polimeri ad alte prestazioni appositamente sviluppati per il settore automobilistico, industriale, sanitario, elettronica di consumo, e mercati delle energie rinnovabili.

Sulla base della sua rinomata competenza materiale e più di 60 anni di esperienza in polvere poliammide, Arkema ha sviluppato attivamente soluzioni sinterizzazione laser per più di 10 anni.

Prodways offre piattaforme di sinterizzazione laser che sono aperte a materiali sviluppati terze parti e sta creando una serie di partnership strategiche per sviluppare la prossima generazione di materiali polimerici.

Olivier Coulet, ldirettore dei materiali per sinterizzazione laser e fondatore di Exceltec, conferma che Arkema e Prodways hanno lavorato insieme sul co-sviluppo di polveri di sinterizzazione laser per più di 10 anni: «Dopo molti successi, come il lancio di nuove formule PA12 in polvere, la firma della partnership con Prodways sarà la naturale continuazione di tali sviluppi e offrirà opportunità promettenti per i gradi speciali, mercati e servizi in stampa 3D».

Per Adrien Lapeyre, Market manager per la linea di business polimeri tecnici di Arkema, la open platform di Prodways piattaforma accelererà il time-to-market di nuovi polveri in grado di soddisfare le numerose sfide di stampa 3D».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO