Prodways studia nuovi materiali con A.Schulman

Prodways Technology ha siglato una partnership strategica con A. Schulman per rafforzare la propria gamma di materiali in polvere da destinare alla sinterizzazione laser.

Le due aziende uniranno i loro sforzi di ricerca e sviluppo su materiali, stampanti e processi, nel tentativo di sviluppare più rapidamente nuove applicazioni industriali.

A. Schulman, che ha la sua base principale in Akron, Ohio, fornisce composti plastici ad alte prestazioni e compositi per usi diversi. I principali prodotti sono materiali compositi, soluzioni masterbatch, concentrati e additivi destinati a migliorare le prestazioni e l'aspetto di materie plastiche in varie applicazioni specializzate.

Il ceo di Prodways, Alban D'Halluin, ha spiegato che la partnership ha un gran valore per la sua società, dato che «A.Schulman ha una vasta esperienza in fatto di materie plastiche, con particolari competenze tecniche e di produzione, e una grande esperienza con gli additivi in polvere».

L'obiettivo di Prodways è di essere in grado di lavorare con i clienti industriali su soluzioni su misura.

D'Halluin ha aggiunto che «grazie alla collaborazione con A. Schulman, Prodways accederà allo stato dell'arte in fatto di know how dei materiali composti, per lo sviluppo di materiali che sappiano essere economici, affidabili e le cui proprietà meccaniche non sono ancora raggiungibili con quelli attualmente disponibili per la stampa 3D».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO