Zortrax, la nuova Z Suite è in versione beta

Z Suite

Zortrax invita gli utenti delle sue stampanti 3D a provare la nuova versione beta del programma Z Suite. Gli addetti alla prova accederanno alle ultime funzionalità e nel contempo potranno incidere sulle future versioni del software offerto.

Le prime funzioni oggetto della prova introdotte dalla società polacca distribuita in Italia da 3DP World, includono accelerazione e miglioramento di qualità dei profili di materiale nelle stampanti M300 con il sistema di doppia estrusione Dual e Inventure per filamenti Z-ULTRAT Plus, Z-PLA e Z-PETG.

Un’altra novità riguarda le strutture ibride di supporto con M300 Dual e Inventure, dove un solo elemento del sostegno adiacente al modello viene stampato dal materiale solubile di supporto, mentre per il resto verrà applicato il materiale modello.

Con la stampante Zortrax Inskpire c'è anche un’opportunità di edizione e generazione dei supporti separati per ogni modello disponibili sulla piattaforma d’esercizio.

Inoltre per una qualità di stampa più elevata gli algoritmi generano il supporto ottimizzato in tutti i punti delicati dei modelli.

La lista completa di novità della Z Suite, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito Zortrax.

Come ha detto in una nota Rafał Tomasiak, presidente del consiglio di amministrazione della Zortrax, «Stiamo avviando Z Suite Beta per soddisfare meglio le aspettative degli utenti delle stampanti Zortrax. Vogliamo personalizzare le nuove funzioni del software in linea con i bisogni reali della comunità, coinvolgendola nello sviluppo dell’impresa e facilitando il processo di implementazione di cambiamenti al software di destinazione».

Chiunque voglia diventare un beta tester, può lasciare il proprio indirizzo e-mail nella scheda Support Center della sezione Downloads sul sito Zortrax e scaricare il software di prova.

Per segnalare un errore gli utenti potranno usare l’opzione report a bug. Cliccando sul relativo pulsante l’utente verrà reindirizzato sul forum dedicato all’apposita versione del software ove possa segnalare un problema o lasciare un commento.

La Zortrax Z-Suite Beta sosterrà tutte le versioni linguistiche precedenti.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here