Xavi Faneca è il nuovo ceo di BCN3D

Il produttore catalano di stampanti 3D Open Source BCN3D Technologies ha annunciato la nomina di Xavier M. Faneca a nuovo CEO.

Faneca entrerà in carica il 1° febbraio subentrando a Roger Uceda, che guiderà lo sviluppo tecnologico e la ricerca sulla stampa 3D presso il Polo Tecnologico CIM, l'istituto di innovazione di Barcellona dove è nato BCN3D.

Xavi M. Faneca, uno dei co-fondatori di BCN3D, ha un'ampia esperienza nel campo della stampa 3D e dello sviluppo aziendale e ha guidato tutti i team operativi e di progettazione della realtà catalana.

Questo ha permesso a BCN3D di portare sul mercato la tecnologia IDEX e prodotti rivoluzionari come BCN3D Sigma e Sigmax.

In una nota Xavi M. Faneca dice che "Roger ed io dal 2011 lavoriamo insieme, vedendo crescere e consolidare il progetto. Ora, è un grande onore prendere l'iniziativa di BCN3D e sono fiducioso di poter dire che il nostro team è pronto a cogliere le nuove opportunità di mercato".

Roger Uceda sosterrà la strategia di sviluppo tecnologico BCN3D in una visione a lungo termine e garantirà la continuità del progetto per mantenere il posizionamento di BCN3D come uno dei principali produttori di stampanti 3D nei prossimi anni.

Il nuovo organigramma organizzativo permetterà a BCN3D di trarre profitto dai nuovi processi di stampa 3D realizzati dal team R&D di CIM-UPC, creando sinergie che si cristallizzeranno in future attrezzature volte a trasfromare l'industria della stampa 3D.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here