Weerg, lavorazioni CNC e stampa 3D online

Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione.

Matteo Rigamonti, fondatore del service Weerg che offre lavorazioni CNC e stampa 3D per diversi settori industriali, racconta l’evoluzione dell’azienda che in pochissimi anni ha battuto molti record di crescita e investimenti.

Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg.

Weerg è un’azienda italiana con sede a Gardigiano (VE) che, attraverso la piattaforma weerg.com, offre online lavorazioni CNC e stampa 3D dedicate a diversi settori industriali, mettendo a disposizione degli utenti tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Asset del servizio: la preventivazione online in tempo reale, la scelta delle tempistiche di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente.

Weerg è in grado di soddisfare richieste che vanno da esemplari unici a produzioni in serie, il tutto con qualità 100% made in Italy, a costi competitivi, in tempi rapidi e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata. Numerosi i mercati di riferimento: applicazioni di ingegneria e meccanica, industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, settori dell'illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, strumentazione medica.

Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione per garantire il massimo della qualità. In particolare, il reparto dedicato al 3D Printing vanta la più grande installazione del Sud Europa di stampanti HP Jet Fusion 4210, con una batteria di 6 unità collegate in rete tramite i più recenti software per l’automazione di processo tra cui un sistema ERP in costante aggiornamento che permette giornalmente la lavorazione di migliaia di pezzi, e un software di nesting che organizza il “match” su tutti i build disponibili in modo da ottimizzare ulteriormente i carichi.

Con i sistemi HP Jet Fusion 4210 le stampe 3D vengono realizzate da Weerg in Nylon PA 12, materiale termoplastico ideale sia per prototipi funzionali, sia per parti finali, contraddistinto da un’ottima resistenza chimica ad olio, grassi, idrocarburi alifatici e alcali che lo rendono idoneo a successive lavorazioni di finitura.

Da giugno 2019, inoltre, è operativa presso la sede Weerg anche la stampante a Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) ProX SLS 6100 di 3D Systems, ideale per la produzione rapida ed economicamente efficiente di parti in nylon di alta qualità, funzionali e durevoli.

Weerg ha avviato la produzione con questo sistema utilizzando DuraForm ProX HST Composite, una plastica ingegnerizzata fibrorinforzata che combina eccellenti livelli di rigidità e resistenza termica ed è particolarmente adatta per la realizzazione di elementi strutturali, alloggiamenti, rivestimenti, coperture, pomelli, maniglie, maschere, attrezzature e componenti interni per l’automotive.

Già prevista la successiva integrazione della produzione con l’introduzione di altri materiali per applicazioni specifiche forniti da 3D System. Inoltre, la base bianca dei pezzi realizzati con ProX SLS 6100 permette a Weerg di offrire finiture inedite realizzabili con i sistemi di colorazione Girbau già installati, ampliando la gamma delle tonalità selezionabili dal cliente già in fase di ordine, che vanno ad aggiungersi a quelle attualmente disponibili per le stampe realizzate con i sistemi HP: Grigio grezzo, Extra Black Classic ed Extra Black SemiGloss.

Weerg.com vanta la certificazione Trusted Shops, sinonimo di garanzia e qualità per gli e-commerce di tutta Europa, ottenuta dopo aver superato il rigido iter di verifica. I tempi rapidi di esecuzione, la trasparenza dei costi e l’affidabilità del servizio sono certificati e confermati dalle recensioni dei clienti, che dopo aver ricevuto la consegna dell’ordine, possono recensire l’e-shop, valutando la propria esperienza di acquisto.

Solo Trusted Shops controlla la raccolta e la pubblicazione delle recensioni, garantendone l’autenticità e assicurando assoluta trasparenza e veridicità delle esperienze riportate, che diventano così una guida all’utilizzo per altri utenti. Ad oggi il punteggio di soddisfazione cliente è altissimo sia in Italia, sia all’estero.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here