Vectary è in beta pubblica

Vectary, nuovo strumento di modellazione 3D online, è disponibile come beta pubblica.

L'omonima società, fondata nel 2014 da Michal Koor e Pavol Sovis a Bratislava e New York, aveva recentemente chiuso un round di finanziamento da 2,5 milioni di dollari con BlueYard Capitals (società di venture capital con sede a Berlino), Neulogy Ventures (società di venture capital di Bratislava specializzata in startup tecnologiche) e vari business angels, che è stato funzionale al rilascio della beta.

Vectary è una società che nasce attorno al mondo della stampa 3D con lo scopo di fornire software di progettazione 3D facile da usare e conveniente.

I suoi sviluppatori stanno mettendo a punto un semplice strumento di modellazione libera, che trasforma rapidamente le idee progettuali in modelli 3D pronti per essere stampati.

Secondo i suoi creatori Vectary si distingue dagli strumenti di modellazione 3D tradizionali perché li porta dentro il browser e per essere utilizzato non richiede abilità ingegneristiche o di dover installare costosi e complicati software legacy.

La sua piattaforma è community-driven e consente agli utenti di condividere progetti e collaborare.

Vectary in sintesi

Vectary è gratuito, non ha limitazioni funzionali, consente di creare 5 modelli privati e un numero illimitato di modelli pubblici.

Il software di modellazione 3D è basato su browser, non richiede di installare applicazioni, fa condividere i progetti e li salva su cloud.

L'interfaccia utente è semplificata: facile da usare per i principianti, abbastanza robusta per i professionisti.

Dispone di plugin parametrici che consentono di evitare di modellare partendo da zero.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here