Stampa 3D nello spazio: Crp al Satellite Innovation 2018

Dal 9 all’11 ottobre Crp Usa parteciperà alla kermesse di Mountain View, California, Satellite Innovation.

La consociata americana della modenese CRP Technology esporrà le ultime applicazioni per microsatelliti realizzate in stampa 3D e materiali Windform.

Satellite Innovation è l’evento che si rivolge agli operatori dell'industria satellitare, con lo scopo di fornire un quadro completo sulle nuove tecnologie e progetti innovativi per i satelliti Satcom.

L’edizione 2018 non solo si preannuncia ricca di opportunità professionali, ma torna ad essere ospitata nel prestigioso Computer History Museum (museo della storia del computer) a Mountain View, in California, nel cuore della Silicon Valley.

Crp USA, azienda partner di Crp Technology, presenzia all'evento sulla scorta di una pluridecennale esperienza nel campo delle tecnologie additive con i materiali per la stampa 3D Windform.

Qui – dichiara Stewart Davis, Director of Operations di CRP USA - i leader dell'industria satellitare si riuniscono per condividere le ultime tendenze del settore, e collaborare a nuove idee innovative”.

Crp USA presenterà le sue soluzioni all’avanguardia prodotte in stampa 3D e Windform per l’industria aerospaziale. I partecipanti alla kermesse potranno ammirare e studiare, tra le varie applicazioni, un innovativo CubeSat in stampa 3D, unico nel suo genere: è un CubeSat e, al contempo, un sistema di rilascio di due TubeSat.

Al Satellite Innovation 2018, lo staff della consociata della realtà modenese dimostrerà l’efficacia della fabbricazione additiva e dell’uso dei Windform come materiali strutturali per applicazioni adatte allo spazio (ad esempio i piccoli satelliti): la maggior parte dei materiali compositi Windform ha infatti superato i test sull’outgassing e è quindi qualificata per applicazioni aerospaziali.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here