Evoluzione completa per i software di 3D Systems

3D Systems ha presentato la propria gamma software end-to-end aggiornata. La suite completa di software di 3D Systems copre tutte la fasi dalla digitalizzazione attraverso il design e la simulazione, alla fabbricazione, all'ispezione e alla gestione.

Con gli ultimi miglioramenti la gamma offre un livello di automazione senza precedenti per accelerare i processi di progettazione e di produzione, aumentare la produttività e ridurre i costi complessivi di produzione (TCO).

3DXpert 14

Come software integrato all-in-one dell'intero flusso di lavoro della fabbricazione additiva di parti metalliche, 3DXpert racchiude la preparazione, la simulazione, l'ottimizzazione e le operazioni di post-trattamento, dando luogo ad un processo semplificato che consente una transizione rapida ed efficiente dal modello 3D ai componenti stampati con successo.

3DXpert 14 si concentra particolarmente sulle capacità richieste per passare dal rapid prototyping alla produzione di serie. Un nuovo controllo di auto-bilanciamento consente elevati volumi di produzione con una qualità migliore per il DMP Factory 500 multi-testina di 3D Systems.

La simulazione integrata facilita la riduzione del tempi che intercorrono tra la progettazione e la fabbricazione. Sfruttando la sua natura basata sulla storia, 3DXpert include ora un gestore di Engineering Change Order (ECO), che consente rapide modifiche di progetto nel modello invece di richiedere la sua ricreazione completa. Inoltre, un migliore auto-orientamento, nuove strutture in lattice ottimizzate e un'intelligente etichettatura della produzione contribuiscono a semplificare il flusso di lavoro, con conseguente esito positivo della produzione di particolari e riduzione del TCO. 3DXpert 14 è attualmente disponibile.

Geomagic Design X 2019

Geomagic Design X è il software di reverse engineering che combina un CAD basato sulle caratteristiche con l'elaborazione dei dati della scansione 3D. Attraverso questo strumento di digitalizzazione d'avanguardia, i progettisti possono ridurre significativamente i tempi, da giorni a settimane, dal processo di progettazione, accelerandone la messa in commercio. Geomagic Design X 2019 mantiene tutte le funzionalità necessarie per digitalizzare forme fisiche reali, accelerare i tempi di commercializzazione e inserire componenti ereditati nel moderno ambiente CAD. Geomagic Design X 2019 include capacità migliorate come una esperienza utente di scansione diretta semplificata, il riempimento di buchi e il fixing di file automatizzati, nuovi strumenti di realizzazione di schizzi e miscelazione e potenti sistemi di controllo della qualità e della continuità della superficie. La disponibilità di Geomagic Design X è prevista per il 4° trimestre del 2018.

Geomagic Freeform 2019

Geomagic Freeform offre una serie completa di strumenti di design e scultura per scolpire, dettagliare e modificare la forma di modelli in argilla virtuali in qualsiasi forma grazie alla presenza di un dispositivo aptico. La più recente versione di Geomagic Freeform, la cui disponibilità è prevista per questa settimana, include una nuova funzionalità che semplifica il processo di progettazione, automatizza la modellazione ripetitiva per migliorare la produttività e consente di raggiungere risultati più regolari.

Geomagic Freeform 2019 include Dynabot che offre capacità macro avanzate di registrazione e riproduzione per accelerare in modo significativo i flussi di personalizzazione ripetitiva e di produzione. Con Dynabot, gli utenti possono applicare la logica alle sequenze registrate, modificare i parametri e inserire prompt e istruzioni definiti dall'utente. Questa serie completa di capacità di automazione aiutano ad aumentare la velocità dei flussi dei produzione e consente ai clienti di caricare più rapidamente nuovi processi di progettazione della produzione. La nuova versione contiene inoltre strumenti per la semplificazione e la personalizzazione dell'interfaccia utente per migliorare funzionalità ed efficienza.

3D Connect Service

L'Industrial Internet of Things (IIoT) sta diventando una realtà per i produttori e il software svolge un ruolo fondamentale nella gestione dell'ecosistema dei processi di fabbricazione additiva e dei servizi di supporto. 3D Connect Service è una soluzione basata sul cloud che consente un supporto proattivo e preventivo della stampante nell'ambiente di produzione. Consentendo una diagnosi da remoto in tempo reale, la creazione automatica del caso di supporto e la programmazione della manutenzione preventiva basata sull'uso, 3D Connect Service consente di massimizzare la produttività e accelerare i tempi di risoluzione, aiutando i costruttori ad aumentare i tempi di utilizzo delle stampanti, a ridurre i costi operativi e a migliorare l'efficienza del processo. 3D Connect Service sarà disponibile nel 4° trimestre del 2018 per diverse stampanti di componenti in plastica e metallo.

GibbsCAM 13

GibbsCAM offre un'interfaccia per singolo utente per la programmazione di componenti da semplici a complessi su ogni tipo di macchina. La versione più recente del software GibbsCAM di 3D Systems fonda la propria reputazione sulla velocità e la semplicità di programmazione delle parti più complesse per la fresatura di produzione su applicazioni multi-asse. Il software aggiornato offre all'utente un'esperienza semplificata, capacità di fresatura e tornitura addizionali e un più potente editor di codice G, che migliora la comunicazione tra il software e i centri di lavorazione CNC. Questi miglioramenti aiutano ad aumentare la produttività riducendo nel contempo i tempi di lavorazione. GibbsCAM 13 è anche l'unico software del settore che consente la rotazione ellittica, la rotazione interpolata e quella eccentrica, consentendo funzionalità complete per i centri di lavorazione multi-task (MTM). GibbsCAM 13 è il primo software del settore a consentire la smussatura "auto-bar" in una soluzione software autonoma per la programmazione delle macchine tipo Swiss. La disponibilità di GibbsCAM 13 è prevista per il 4° trimestre del 2018.

Cimatron 14

Cimatron è una soluzione CAD/CAM singola, integrata, studiata appositamente per la lavorazione con utensili. La versione più recente, attualmente disponibile, offre nuove e migliori capacità per l'intera attività di CAD/CAM del workflow della lavorazione con utensili. I progettisti di stampi e presse trarranno vantaggio da un'interfaccia utente migliore che consente una progettazione più rapida e facile.

Attraverso l'utilizzo di strumenti a barra (segmento), i programmatori CN saranno in grado di ottenere una lavorazione più rapida. Ulteriori capacità di lavorazione basate sulle caratteristiche unite ad una sede di lavorazione con piastra dedicata consentono una programmazione più rapida e sicura delle piastre ricche di particolarità. Infine, con l'integrazione della simulazione ProgSim (Autoform), i costruttori di stampi saranno in grado di ridurre il numero di prove richieste per la convalida del design della pista prima della produzione dello stampo.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here