A Sisma Italia la prima Massivit 3D

Ntg Digital, storico fornitore nel settore della stampa e della prestampa, ha colto l’occasione della fiera milanese Viscom Italia per mostrare come i sistemi 3D in grande formato possono consentire agli operatori della comunicazione visiva di aprirsi a nuovi mercati.

La stampante Massivit 3D, grazie alla possibilità di produrre oggetti di dimensioni fino a 180 cm di altezza per 120 cm di profondità e 150 cm di larghezza, permette la costruzione di oggetti che consentono una vasta gamma di applicazioni, dagli allestimenti teatrali e fieristici alla decorazione, scenografie, pubblicità correlate a marchi aziendali come ad esempio espositori durevoli e altri messaggi pubblicitari. Al cuore della soluzione è la tecnologia proprietaria del GDP (Gel Dispensing Printing) che consente la solidificazione istantanea e la stampa ad alta velocità.

Ntg Massivit 1800

Dopo le 22 macchine vendute a drupa 2016, prima in Italia a credere e a investire in questa tecnologia è Sisma Italia, azienda che si occupa di servizi alle imprese e che fattura circa 16 milioni di euro con diverse filiali dirette su tutto il territorio italiano.

La struttura del gruppo è composita e si sviluppa su più unità di business: Sisma Print, in particolare, è la divisione di stampa digitale di Sisma Italia che è oggi molto nota a livello nazionale e internazionale e che con il nuovo sistema 3D vuole ulteriormente rafforzare questo posizionamento.

«Il management di Sisma Print – ci spiega Federica Tisato, direttore marketing e comunicazione di Sisma Italia - ha avuto modo di vedere la stampante e le sue potenzialità applicative a drupa 2016. Il progetto è stato valutato e sottoposto al team di vendite della Sisma Print coinvolti tutti nella decisione d’acquisto e dopo i diversi incontri tecnico commerciali con Ignazio Binetti e il team di NTG Digital, ci hanno supportato con grande attenzione, fornito tutti gli strumenti per poter valutare e decidere con consapevolezza e determinazione questo importante investimento. Alla fine il nostro sì è stato un coro unanime».

Destinazione retail

E chiarisce le ragioni dell’acquisto: «Il cliente si aspetta da noi qualcosa di nuovo ogni volta e noi vogliamo accontentarlo, stimolarlo con nuove idee e progetti innovativi. Ci porremmo di fronte a questa macchina, che sarà installata a gennaio, con un atteggiamento creativo, poiché il sistema permette veramente la massima versatilità applicativa, in diversi ambiti: dall’area promozionale all’ambito eventi, dall’interior decoration al mondo della GDO. Abbiamo alle spalle una storia importante nel mondo delle affissioni, e questo ci stimola a dare qualcosa di nuovo, e siamo certi che tanti nostri clienti, un portfolio ampio, fidelizzato ed eterogeneo di nomi prestigiosi, sapranno cogliere il nostro messaggio. Le proposte di Massivit ci hanno stimolato: questa macchina è una grande opportunità che ci permetterà di poter offrire progetti di comunicazione realmente esclusivi».

 

Massivit 3D Sisma Ntg
Da sinistra Ignazio Binetti, direzione vendite & marketing, Oscar Stucchi, presidente di Sisma Italia e Carlo Alberto Di Noi, CEO di NTG Digital durante Viscom Italia 2016

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here