Materialise, opzione per acquistare Link3D

Link3D

Materialise ha acquisito un'opzione per acquistare Link3D, una società workflow additivi e sistemi di esecuzione della produzione (MES).

L'acquisizione estenderà la capacità di Materialise di aiutare le aziende ad avere il controllo del proprio stabilimento mentre aumentano la loro capacità di produzione additiva fino ad arrivare alla produzione in serie.

L'acquisizione di Link3D, si legge in una nota, consentirà a Materialise di accelerare la sua roadmap per offrire un accesso basato su cloud alla sua piattaforma software integrata.

Si prevede inoltre di ampliare la base di clienti industriali di Materialise in Nord America, Europa e Asia Pacifico e offrire ai clienti di Link3D una connessione continua con la suite di stampa 3D Magics di Materialise.

Link3D propone un software di gesatione del flusso di lavoro MES additivo per aiutare le aziende a scalare le proprie operazioni di produzione digitale attraverso catene di fornitura complesse e ambienti IT.

Le sue soluzioni di workflow MES aiutano a rafforzare l'adozione complessiva dell'additive manufacturing per la produzione in serie nelle principali industrie manifatturiere: aerospaziale, automotive, consunmer goods, healthcare ed energy.

Materialise e Link3D offrono soluzioni MES che aiutano queste organizzazioni a ottenere il controllo del proprio reparto di produzione.

La sinergia tra le due società, pertanto, consentirà a Materialise di aiutare i clienti a scalare le proprie capacità di additive manufacturing attraverso catene di fornitura complesse con una maggiore eccellenza operativa.

La potenziale acquisizione dovrebbe anche accelerare la strategia della piattaforma di Materialise per dare alle aziende un accesso basato su cloud alla sua piattaforma software unificata.

Materialise ha delineato una roadmap per evolvere la sua intera suite software in un modello SaaS, offrendo ai suoi clienti l'accesso basato su cloud a una piattaforma completa di strumenti software per gestire e controllare il processo di stampa 3D in modo più efficiente.

Questa piattaforma software basata su cloud fornirà ai clienti di più settori, dall'aerospaziale e automobilistico alla stampa 3D point-of-care, un accesso continuo ed efficiente alla suite di software di stampa 3D completa e integrata di Materialise.

Questa piattaforma consentirà inoltre di beneficiare delle innovazioni software e consentirà loro di scalare le proprie operazioni in base alle loro esigenze attuali.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here