Nuovo materiale igus per la sicurezza antincendio

Con iglidur RW370, igus ha sviluppato un materiale polimerico conforme alla nuova norma europea sulla sicurezza antincendio per veicoli ferroviari EN 45545.

Nell'ingegneria dei trasporti sono richiesti componenti di lunga durata, resistenti e affidabili.

Per un impiego con un elevato numero di cicli e condizioni atmosferiche mutevoli, un funzionamento continuo esente da manutenzione è particolarmente importante.

Il nuovo materiale per cuscinetti RW370 di igus, oltre a non richiedere lubrificazione esterna, soddisfa la nuova norma europea sulla sicurezza antincendio EN 45545 che standardizza le norme di sicurezza antincendio UE specifiche per paese, aumentando la sicurezza nei veicoli ferroviari e nelle infrastrutture ferroviarie.

Secondo la società tedesca il nuovo materiale iglidur RW370 soddisfa le prescrizioni di questa norma, offrendo anche un'elevata resistenza agli elementi chimici e all'usura.

Il nuovo materiale può essere impiegato tra l'altro in guide e cerniere per porte, giunti, scale d'accesso nonché per regolazioni di tavoli e sedili.

Oltre a RW370 igus ha in programma boccole per carichi estremi in iglidur Q2, impiegate in telai, impianti frenanti e sistemi di accoppiamento di ferrovie. E insieme ai cuscinetti, igus offre viti e madreviti per la movimentazione di apparecchiature elettriche, comandi per scambi, porte e rampe.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here