Home Industria 4.0 HP mette la stampa 3D nei workflow di produzione

HP mette la stampa 3D nei workflow di produzione

In vista dell’imminente Formnext Connect HP ha annunciato novità relative all’automazione di flussi di lavoro di stampa 3D e di gestione di ampie flotte di stampanti 3D per la produzione.

HP ha realizzato un nuovo software, HP Universal Build Manager Powered by Dyndrite, che aumenta produttività, efficienza e automazione della gestione della produzione in additivo per i principali processi di stampa 3D. Ha introdotto i nuovi servizi digitali HP 3D Factory Services per fornire strutture e attrezzature per l’analisi, il personale e la formazione e per aiutare a implementare i processi di produzione. Ha annunciato la nuova HP Automatic Unpacking Station, sviluppata in collaborazione con Rösler Group, per offrire automazione per il post-processing, garantendo ai clienti una maggiore efficienza nell’intero flusso di lavoro dell’additive manufacturing.

Workflow digitali per la produzione

L’Universal Build Manager sfrutta software proprietario HP e il Dyndrite Accelerated Geometry Engine. Il additive manufacturing build manager sfrutta l’elaborazione accelerata dalle GPU e lo scripting Python del motore Dyndrite. La combinazione consente di semplificare e automatizzare la preparazione del lavoro di stampa delle tecnologie di produzione additivam che HP si impegna a supportare flussi in logica multipiattaforma.

Il nuovo Build Manager Powered include supporto universale per i processi additivi più diffusi, supporto per i formati CAD standard del settore e i formati neutri per i fornitori che consentono flussi di lavoro CAD-to-print per tutte le principali applicazioni MCAD, Geometry engine ad alte prestazioni GPU-accelerate per velocizzare le attività di calcolo come la support generation, il taglio e il tracciamento degli strumenti, architettura scalabile progettata per supportare configurazioni ad alta densità di parti per ottimizzare la produttività e ridurre al minimo i costi, motore di automazione basato su Python per acquisire le conoscenze specialistiche, definire i processi e snellire i flussi di lavoro e automatizzare le attività ripetitive a supporto delle soluzioni di fabbrica digitali lights-ou, struttura plug-in estensibile.

Digital Factory Services

Per favorire la progettazione e realizzazione di factory digitali dotate di tecnologia Multi Jet Fusion di HP, i 3D Factory Services supportano i processi chiave necessari per una gestione industriale di successo e la produzione di parti di alta qualità su larga scala.

I servizi includono offerte per la valutazione di impianti e attrezzature, la pianificazione e la formazione del capitale umano, la progettazione e l’implementazione dei processi di produzione. Tra i servizi digitali avanzati ci sono HP 3D Application Programming Interface (API), HP 3D Process Control e HP 3D Center.

HP sta presentando HP 3D API alle società di software del settore, fornendo ai propri clienti che utilizzano le soluzioni HP 3D printing un’API robusta e automatizzata per l’integrazione dei dati e lo snellimento dei flussi di lavoro.

Autonomous Manufacturing (AMFG), specializzata in MES e workflow software, sta consentendo a clienti come Henkel di integrare l’API HP 3D per aiutare a centralizzare i flussi di lavoro end-to-end, trasmettere in tempo reale lo stato dei loro sistemi HP Jet Fusion, ricevere critical alerts e informazioni per processi più efficienti e minori downtime.

Le nuove funzionalità di HP 3D Process Center e HP 3D Center consentiranno di gestire le criticità della produzione per migliorare le performance e la ripetibilità e per una maggiore capacità di previsione.

Automazione end-to-end con Unpacking Station

HP sta inoltre introducendo la nuova HP Automatic Unpacking Station, sviluppata in collaborazione con Rösler Group’s AM Solutions, specializzata in attrezzature, tecnologie di processo e materiali di consumo per il post-processing automatizzato e la finitura della superficie di parti 3D. Ciò aiuterà i clienti che utilizzano i sistemi Jet Fusion 5200 di HP a ridurre i costi, ottenere una maggiore coerenza di realizzazione e migliorare la qualità delle parti nei flussi di lavoro.

Tra i primi clienti c’è Weerg, che sta allargando i confini della produzione industriale 3D grazie alla sua gamma di sistemi HP Jet Fusion 5200.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php