Per Eclipse il 3D in grande formato è un business milionario

Eclipse Corp., azienda di design creativo con sede a Columbus (Ohio), ha installato una soluzione di stampa 3D Massivit 1800 per conquistare nuovi clienti e differenziare i servizi offerti da quelli di competitor più tradizionali.

Spiegando l’integrazione della stampa 3D in grande formato nelle operazioni aziendali, Jeff Burt, proprietario della società americana, ha affermato che “L’investimento attuato per la Massivit 1800 3D trasformerà la nostra operatività, poiché potremo realizzare rapidamente allettanti progetti di grandi dimensioni che hanno il potere di attirare maggiormente l’attenzione sul messaggio pubblicitario, proprio come richiesto da clienti nuovi ed esistenti".

"Grazie all’inserimento di questa nuova iniziativa al nostro business - ha proseguito - siamo certi che Massivit 1800 svolgerà un ruolo fondamentale nel favorire un aumento di fatturato di almeno 1 milione di dollari, nell’arco dei prossimi tre anni”.

Oltre a dedicarsi a progetti di settori esistenti, quali la vendita al dettaglio, il design d’interni,  mostre ed eventi, la società si propone di sfruttare la soluzione di stampa 3D Massivit 1800 per applicazioni di termoformatura per le brevi tirature.

Tra queste figurano i rivestimenti auto in 3D, grafica appariscente sugli autobus, insegne retail coinvolgenti, design e sfondi di set cinematografici.

La stessa Eclipse Corp. si affermerà inoltre come servizio di stampa 3D in grande formato.

Burt ha spiegato che essendo Eclipse "una delle poche aziende in grado di stampare vistose applicazioni 3D in grande formato, vogliamo far sì che i nostri clienti possano sfruttare al massimo l’intero potenziale della tecnologia, a prescindere dai loro requisiti. Con l’abilità di trasformare praticamente qualsiasi concetto in una realtà su larga scala, prevediamo che questo nuovo servizio fungerà da trampolino di lancio per nuovi mercati”.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here