Gli auricolari personalizzati di Sennheiser nascono in 3D

sennheiser

Sennheiser è un produttore mondiale di cuffie, microfoni e sistemi di trasmissione wireless che impiega oltre 2.750 dipendenti nel mondo. Nel gruppo Sennheiser, la joint venture Sennheiser Communications A/S è specializzata nella produzione di cuffie e sistemi vivavoce sia wireless sia cablati per call-center, uffici e ambienti in cui si impiega la comunicazione unificata, cuffie per il gaming e per dispositivi mobili. Nel 2019, il giro d’affari del gruppo Sennheiser è stato pari a 756,7 milioni di euro.

Formlabs e la divisione Ambeo di Sennheiser hanno collaborato per sviluppare un metodo di produzione che consente ai clienti di personalizzare facilmente e a costo contenuto i propri auricolari per adattarli alla conformazione delle proprie orecchie.

I prototipi di auricolari personalizzati e stampati in 3D in fase di sviluppo offrono un’esperienza audio immersiva ulteriormente migliorata.

La soluzione di produzione automatizzata di Formlabs permette di estendere la personalizzazione di massa nel settore audio.

Automatizzando più stampanti Form 3B per un flusso di lavoro digitale integrato Sennheiser ha  a disposizione una soluzione semplice ed economica per la stampa 3D di auricolari personalizzati su larga scala.

Per Véronique Larcher, Director of Ambeo Immersive Audio at Sennheiser, si dimostra vincente il concetto di adattamento personalizzato "per offrire un'esperienza personalizzata che consente di migliorare l'ascolto immersivo. Sennheiser ha voglia di continuare a innovare per offrire ai clienti un’esperienza unica e questo prototipo ne è la testimonianza".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here