Home Ghostbusters, la promozione è in 3D

Ghostbusters, la promozione è in 3D

Massivit 3D Printing Technologies ha annunciato che Carisma, azienda di stampa di grande formato diNew York, ha creato 10 grafiche stampate in 3D di grande impatto per promuovere il film della Sony Pictures, Ghostbusters, utilizzando la sua stampante 3D Massivit 1800.

Per la campagna promozionale, Carisma ha prodotto 10 immagini stampate in 3D, nel formato di 4.27 metri, dell’iconico simbolo No-Ghost, che viene utilizzato come logo del film.

I dieci modelli sono stati stampati in 3D con materiale Dimengel dieci giorni prima di essere affissi e illuminati a copertura di autobus a due piani e utilizzati a livello nazionale, durante la campagna pubblicitaria durata un mese.

Secondo Moshe Gil, Fondatore e CEO di Carisma, “Quando si tratta di creare progetti splendidi, con effetto wow garantito, capaci di catturare l’attenzione e creare scalpore, allora la nostra stampante 3D Massivit 1800 è la scelta migliore. Decorazioni di autobus capaci di catturare l’attenzione non sono una nuova area di applicazione per aziende come la nostra, ma la capacità di offrire versioni stampate in 3D apre nuove frontiere creative per questo settore.”

Gil ha raccontato che, a causa di molti progetti di sign & display intrapresi dalla società, il suo team ha dovuto lavorare in un breve lasso di tempo di produzione, ma grazie alle capacità della Massivit 1800, è stato in grado di completare e installare il lavoro in tempo.

La campagna per Ghostbusters di Carisma segue un precedente progetto con Sony Pictures, in cui l’azienda era stata incaricata di produrre sorprendenti decorazioni visive simili in 3D per il film Angry Birds.

In passato, Carisma ha prodotto applicazioni di grande formato utilizzando supporti misti tra cui supporti acrilici retroilluminati, pannelli in Pvc e immagini lenticolari.

Secondo Gil, la stampante 3D Massivit 1800 ha aggiunto una nuova dimensione alla sua attività e ha migliorato in modo significativo la sua capacità di servizio. L’azienda può ora cambiare “le carte in gioco”, mixando elementi 3D con applicazioni 2D tradizionali per ampliare le possibilità creative dell’ampio portafoglio di clienti. Tra questi vi sono multinazionali del calibro di Macy’s, Disney e Samsung.

Massivit 3D è distribuita in Italia da NTG Digital.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php