Formlabs e Gravotech partner per la gioielleria

Formlabs ha annunciato una partnership con Gravotech, sviluppatore di 3Design, CAD nato per la gioielleria.

Gravotech è un gruppo francese specializzato in soluzioni per le incisioni e per il taglio, presente in oltre 100 paesi con un dipartimento di ricerca in costante innovazione.

3Design è un software competitivo, intuitivo ed è anche parametrico risultando cosi indicato per le applicazioni di gioielleria, consentendo ai professionisti di tradurre in oggetti la loro creatività, riducendo al contempo i tempi di progettazione e produzione.

La collaborazione tra la società americana e quella francese ha portato all’integrazione all’interno di 3Design di comandi che permetteranno di progettare i gioielli esportandoli poi successivamente direttamente all’interno del software Preform per poterli stampare tramite la stampante 3D Form 2.

La società milanese Bilcotech è gia da tempo rivenditore ufficiale di entrambi i brand e gioca quindi un ruolo fondamentale in questa partnership, potendo offrire già da qualche anno ai propri clienti un servizio a 360° che va dall’idea, passando per la progettazione e arrivando fino alla stampa 3D.

Formlabs e 3Design hanno sancito la partnership in Italia al cospetto di Bilcotech nel corso dell'evento fuorisalone di VicenzaOro, “L’ecosistema nella stampa 3D”, tenutosi al Megahub di Schio.

La realtà milanese è anche da poco diventata rivenditore ufficiale delle tavolette grafiche di Wacom.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here