ExOne ha una nuova stampante 3D industriale a sabbia

ExOne Company, produttore di stampanti 3D industriali che utilizzano sabbia e metallo con la tecnologia binder jetting, ha presentato la nuova stampante 3D a sabbia S-MAX Pro presso la GIfa International Foundry Trade Fair 2019 a Dusseldorf

Si tratta dell'ultima generazione della tecnologia di stampa 3D industriale, migliorata in velocità, affidabilità e precisione, indirizzata sia alla prototipazione che alla produzione in serie industriale.

S-MAX Pro può raggiungere velocità di stampa fino a 135 l/h (18 s/strato) e può quindi stampare in 3D in due job box da 1.800 x 1.000 x 700 (mm), ciascuno con un volume di 1.260 litri, nel giro di 24 ore.

Alcune delle caratteristiche più innovative della macchina sono la testina di stampa di nuova concezione, altamente efficiente e il recoater, completamente automatico. Il materiale di stampaggio, garantisce ExOne, può essere sostituito in modo rapido.

La S-MAX Pro viene indicata come macchina ideale per la produzione di parti complesse con vari materiali di fusione, e come soluzione di stampa 3D a sabbia per la fonderia digitale del futuro.

Il design del sistema box-in-box, specifica ExOne, soddisfa i requisiti del mercato per il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in catene di strutture interconnesse.

Ciò rende possibile la visione di una linea di produzione completamente automatizzata e scalabile.

Il sistema di controllo è stato migliorato per rendere ancora più pratico il funzionamento della macchina.

Grazie alla connettività cloud e alle funzionalità di integrazione di Industry 4.0, S-MAX Pro è all'avanguardia. Il sistema di monitoraggio in linea e della macchina consente il controllo flessibile e indipendente dalla posizione dei processi digitali.

Ciò garantisce che, in futuro, eventuali errori di stampa possano essere rilevati tempestivamente e che le azioni correttive possano essere intraprese automaticamente.

Come afferna John Hartner, ceo di ExOne, in una nota, "con la recente versione della nostra stampante 3D in metallo XP 25PRO e ora il lancio della nostra nuova stampante industriale per sabbia S-MAX Pro, ExOne offre soluzioni tecnologiche binder jetting a un'ampia gamma di settori e applicazioni".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here