Le stampanti BCN3D in Italia con 3DP World

La spagnola BCN3D Technologies e l'italiana 3DP World hanno siglato un accordo di distribuzione in base al quale 3DP World ha acquisito il diritto di distribuire sul mercato italiano le stampanti 3D Sigma e SigmaX di BCN3D, oltre all'intera gamma di filamenti, accessori e parti di ricambio.

La presenza nel nostro paese della casa di Barcellona sarà quindi rafforzata da uno dei distributori in più rapida crescita sul mercato italiano nel campo delle stampanti 3D desktop.

Target della tecnologia di stampa 3D di BCN3D sono le aziende italiane e i professionisti che tramite la società comasca beneficeranno di un concreto punto di riferimento per l'acquisto e il servizio post-vendita.

Barbara Ferrari e Alberto Canali di 3DP World con Lorenzo Raschi, Key account Manager per l’Italia di BCN3D

L'accordo, si legge nella nota congiunta di annuncio, rafforzerà entrambe le parti: la rete distributiva di BCN3D si arricchisce di un partner affidabile che aumenterà le vendite e la notorietà del marchio sul territorio italiano, mentre 3DP World, che è già distributore italiano delle stampanti 3D Zortrax, consolidarà la propria posizione mondiale di distributore esperto per soluzioni di produzione additiva.

Nella stessa nota Xavi M. Faneca, Ceo della società catalana, si dice convinto del fatto che 3DP World aumenterà le vendite in un mercato che ha un elevato potenziale.

Parimenti Alberto Canali, CEO di 3DP World, osserva che "con BCN3 Technologies nel nostro portafoglio, saremo in grado di fornire nuove soluzioni a tutta l'industria italiana, all'azienda manifatturiera 4.0, ai progettisti, ai professionisti, alle università e al settore della formazione. Visitando la sede di Barcellona, abbiamo trovato un'incredibile professionalità in tutti i reparti dell'azienda e una forte determinazione a sviluppare ulteriormente l'ecosistema SIGMA".

In questo modo BCN3D e 3DP World fanno sapere di condividere la stessa visione sul futuro della stampa 3D: entrambe le aziende puntano a rivoluzionare e innovare il modo in cui vengono svolte le lavorazioni tradizionali e la prototipazione.

BCN3D ha rilasciato la nuova generazione di stampanti 3D a tecnologia FFF a settembre dello scorso anno: Sigma R19 e Sigmax R19. Queste stampanti hanno introdotto la IDEX (Independent Dual Extruder) una nuova tecnologia di estrusione a doppia estrusione che fornisce parti ad alta risoluzione e multimateriale in modo semplice ed efficace.

IDEX ha due modalità di stampa, a mirror e a duplicazione, che consentono di stampare lo stesso modello o il suo simmetrico, con entrambe le testine contemporaneamente, e di conseguenza di raddoppiare la capacità produttiva.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here