Basf e BigRep sviluppano la stampa 3D industriale

BigRep e Basf hanno concluso un accordo di partnership strategica per sviluppare congiuntamente soluzioni di stampa 3D per applicazioni industriali. La collaborazione prevede lo sviluppo congiunto di materiali e stampanti per le esigenze dei clienti industriali.

Sebbene BigRep sia stata lanciata solamente quattro anni fa, l'azienda berlinese è diventata rapidamente uno dei principali fornitori mondiali di tecnologia di stampa 3D di grande formato per utenti industriali.

L'annuncio di una collaborazione con l'azienda chimica Basf è un ulteriore segno del progresso verso l'ingegneria e la produzione di soluzioni d'avanguardia.

Basf apporta alla partnership una conoscenza approfondita dei materiali e delle loro applicazioni industriali. Dispone di un ampio portafoglio di materiali dell'industria chimica che può essere utilizzato per sviluppare materiali di stampa 3D.

L'annuncio suggella un ciclo di crescita per il produttore di stampanti 3D di Berlino BigRep iniziato nella seconda metà dello scorso anno.

La società nnovera tra i suoi investitori Körber Group, KfW, b-to-v Partners S. à. r. l., Koehler Invest GmbH e kloeckner. v GmbH. Oltre alla sede centrale di Berlino, BigRep ha ampliato le proprie attività negli Stati Uniti e a Singapore e ha creato una rete di rivenditori in tutti i continenti.

BigRep sviluppa e produce una dell più grandi stampanti 3D del mondo, la BigRep ONE, che viene ora integrato dal più piccolo BigRep STUDIO.
L'interdisciplinarietà e la solida esperienza nel campo della produzione additiva caratterizzano il team multinazionale di BigRep, che conta oggi più di 90 dipendenti.

Oltre ai nuovi prodotti, l'azienda berlinese si sta ora concentrando su soluzioni complete per i clienti industriali sotto forma di sistemi integrati di produzione additiva.

L obiettivo dell'azienda è rivoluzionare il design, la prototipazione e la produzione industriale dalla base.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here