Auricolari personalizzati in 3D alla Milano Design Week

DamA alla Milan Design Week 2018 ospiterà un concept per la realizzazione di auricolari personalizzabili, da un'idea sviluppata da 3Ditaly in collaborazione con Formlabs, AT Studio e LiveZoneR41.

Il prodotto è composto da tre diverse parti sviluppate in diverse aree professionali.

La parte che viene inserita nell'orecchio è realizzata dai tecnici di 3Ditaly: la vestibilità è garantita dalla scansione 3D del padiglione auricolare umano.

La parte esterna è un prodotto di design firmato dai designer Arturo Tedeschi e Cristian Li Voi (AT Studio). Il design del prodotto colpisce per le sue eleganti linee estetiche, che ne fanno un accessorio di design di moda, nonché un complemento "wearable" del corpo umano.

I componenti risultanti sono poi stampati in 3D con resine speciali biocompatibili, usando la stampante 3D Formlabs Form2.

Queste due parti costituiscono l'involucro degli auricolari professionali, prodotti da LiveZoneR41, un'azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi audio personalizzati per esigenti audiofili.

Il progetto sarà presentato negli spazi DamA (C.so S. Gottardo 19 - Milano) durante la Milano Design Week e il Fuorisalone, il 20 Aprile 2018, dalle 17.30 alle 20.00 .

Si svolgerà una performance interattiva con il pubblico.

I partecipanti registrati all'evento tramite EventBrite potranno ricevere un calco del proprio padiglione auricolare realizzato in diretta dai tecnici 3DiTALY. Potranno quindi ordinare i loro auricolari personalizzati.

La produzione di un auricolare personalizzato verrà inoltre assegnata come premio a uno dei partecipanti dell'evento mediante sorteggio.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here