Roboze sbarca a Parma

La stampante 3D Roboze One è prodotta a Bari

La stampante 3D Roboze One è presente alla fiera Mecspe di Parma, il momento centrale dell’industria manifatturiera, punto d’incontro tra tecnologia per produrre e fiere industriali, dal 26 al 28 marzo.

La stampante 3D Roboze One è prodotta a Bari
La stampante 3D Roboze One è prodotta a Bari

Presso il padiglione 6, salone Eurostampi, stand j36, la società spin off di Mekatronika mostrerà le capacità di Roboze One di creare modelli, prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi.

Tra le qualità evidenziate dalla società barese risalta una rivoluzionaria movimentazione meccatronica brevettata che permette una stabilità e una precisione meccanica strategica per il target di riferimento, che è quello professionale/educational.

Roboze One è curata anche dal punto di vista estetico, per essere oggetto di design, presenta una manutenzione friendly e una risoluzione di stampa fino a 50 micron.

Tra i progetti futuri di Roboze c'è la volontà di iniziare un ciclo di corsi di formazione per makers e aspiranti. L'azienda sta anche sviluppando progetti in ambito medicale a supporto dell’interventistica chirurgica e della formazione dei professionisti sanitari e applicazioni per la medicina personalizzata dalla protesica al rapid prototyping di tessuti biologici.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO