Alta risoluzione per la nuova EnvisionTec

EnvisionTEC ha presentato la Vector Hi-Res 3SP, stampante 3D a risoluzione raddoppiata.

Con un un ampio spazio di lavoro di 300 × 175 × 200 mm, offre un'elevata risoluzione di 0,002", o 60 µm sul piano X e Y, che è quasi il doppio della risoluzione della precedente Vector 3SP, lanciata un anno fa.

La nuova stampante 3D di EnvisionTec sarà utilizzabile per lavorare con un'ampia varietà di materiali ideali per la manifattura, come ABS Tough, ABS Hi-Impact, E-Glass ed E-Tool.

Il sistema include anche un computer standalone, con un grande monitor touchscreen da 56 cm (22 pollici).

Un robot per l'additive manufacturing

E con il partner Viridis3D, Envisiontec ha introdotto anche il RAM 123, un robot per la fabbricazione additiva, che utilizza una testa a getto collegata a un braccio robotico multiasse ad alta precision,e sviluppato da ABB per stampare forme di sabbia per l'industria della fonderia.

EnvisionTec Viridis3D

Il vantaggio fornito da questo modo di procedere è che le forme possono essere fuse sul luogo dove sono necessarie alla produzione.

Il ceo della società, Al Siblani, in una nota, ha sottolineato come «EnvisionTEC ha mostrato una crescita costante nel corso degli ultimi 15 anni determinata dallo sviluppo di soluzioni ai problemi del mondo reale. Le nostre stampanti e i nostri materiali 3D sono realizzati per la comunità professionale del manufacturing».

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here