Rachel Gordon spiega il futuro dei materiali per la stampa 3D

Rachel Gordon coordina IDTechEx, centro di ricerca del mercato e delle applicazioni della tecnologia dell'additive manufacturing e dei materiali , scrivendone report e realizzando progetti di consulenza su misura.

Parlerà all’evento ADDITIVE MANUFACTURING TALKS, convegno internazionale sulle tecnologie di produzione additiva, che si terrà il 10 giugno 2016 a Milano presso il Vodafone Theatre, il giorno dopo la chiusura di Technology Hub.

Durante il convegno i leader internazionali del settore si incontreranno in esclusiva a Milano per fornire una visione concreta dei prossimi scenari tecnologici e stabilire un punto di incontro con l’industria, il mercato e la ricerca sulle tematiche dell’additive manufacturing, alla presenza di produttori, esperti, responsabili d’azienda e professionisti. I guru del settore racconteranno i  prossimi step tecnologici e di innovazione a livello mondiale, delineando i temi strategici del futuro dell'additive manufacturing tra tecnologie, materiali, trend e case history di eccellenza.

L’intervento di Rachel Gordon farà luce sul futuro dei materiali utilizzati per l'additive manufacturing.

L'intervento approfondirà quello che i key players del mercato offrono, l’attività di ricerca e sviluppo in questo settore, i trend e il dimensionamento del comparto.
Verranno presentati i più importanti materiali utilizzati per l'additive manufacturing e per la stampa 3D, i vantaggi e gli svantaggi che nascono dall’utilizzo degli stessi, i maggiori fornitori, analizzandone costi, performance specifiche e l’impatto delle nuove scelte emergenti in questo campo.

Oltre a Rachel Gordon  interverranno agli ADDITIVE MANUFACTURING TALKS

  • SIMON FRIED, Nano Dimension
  • DROR DANAI, XJET
  • PETER HOUK, Massachusetts Institute of Technology (Mit)
  • GLEEN GREEN, University of Michigan Health System
  • MIKE VASQUEZ, 3Degrees
  • GIORGIA FRANCHIN, Università degli Studi di Padova
  • MAURIZIO COSTABEBER, DWS

Chi è Rachel Gordon

Rachel Gordon IDTechEx

Rachel Gordon ha un master in Scienze Naturali e un first-class MSci in Scienze Materiali e Metallurgica dell’Università di Cambridge. Il suo progetto di master si focalizza sulle novità di analisi e di utilizzo dei materiali sostenibili e fotovoltaici Ha lavorato inoltre su progetti che includono il grafene sostenibile dal glucosio nel Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Cambridge, sviluppando tecniche di deposizione per film sottili organometallici presso l'Università di Goettingen, e ricercando ceramiche piezoelettriche senza piombo presso l'Università di Tecnologia di Amburgo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here