Ptc ThingWorx 8 fa creare l’IoT industriale

PTC ha annunciato la nuova versione della sua piattaforma IoT per il settore industriale, ThingWorx 8.

ThingWorx offre agli sviluppatori di soluzioni IoT industriali strumenti veloci e completi per liberare tutto il potenziale derivato dall'incontro del mondo fisico e digitale.

Cresciuto parallelamente al mercato dello IoT industriale, ThingWorx è divenuto lo strumento per creare operazioni, soluzioni e prodotti intelligenti e connessi e con questo aggiornamento evolve in un'offerta tecnologica robusta e completa, ideale per le aziende che desiderano accelerare la generazione di valore dello IoT industriale.

ThingWorx 8 offre funzionalità di piattaforma potenziate, applicazioni di progettazione e produzione incentrate sui ruoli, un considerevole ecosistema di clienti e partner, programmi formativi più estesi e una nuova gamma di servizi studiati appositamente per clienti e partner IoT.

La piattaforma ThingWorx offre la funzionalità, la flessibilità e l'agilità necessarie alle aziende per sviluppare e distribuire rapidamente app IoT industriali ed esperienze di realtà aumentata. Questo comprende connettività industriale, analisi, abilitazione delle applicazioni, orchestrazione e Authoring di esperienze AR senza scrittura di codice.

La piattaforma offre ora funzionalità native quali connettività industriale, rilevazione delle anomalie e supporto cloud potenziato per i principali provider. Le nuove funzionalità sono state studiate appositamente per migliorare ulteriormente la capacità della piattaforma di rendere ancora più semplici e rapide operazioni come sviluppo, distribuzione e ampliamento delle applicazioni IoT industriali.

Oltre a queste funzionalità, ThingWorx Studio ora supporta Authoring e Publishing di esperienze AR per Microsoft HoloLens. ThingWorx Studio è un ambiente di Authoring senza scrittura di codice grazie al quale i creatori di contenuti possono sviluppare, distribuire e fruire delle esperienze AR in modo incredibilmente rapido. Grazie all'integrazione di ThingWorx Studio in ThingWorx 8, sviluppatori e creatori di contenuti possono usufruire delle funzionalità di sviluppo AR senza scrittura di codice di ThingWorx Studio per realizzare rapidamente esperienze chiare e coinvolgenti per Microsoft HoloLens.

App di produzione

Sulla scia del successo di ThingWorx Navigate, PTC presenta una nuova serie di app per la produzione che consentono alle aziende di trarre valore e vantaggio ancora più facilmente da una maggiore agilità operativa. Le app di produzione di ThingWorx possono essere scaricate gratuitamente e implementate nel processo produttivo in meno di un'ora. Le app di produzione di ThingWorx sono costituite da:

  • ThingWorx Controls Advisor, che monitora la connettività delle macchine, risolvendo eventuali problemi, da remoto.
  • ThingWorx Asset Advisor, che monitora da remoto e in tempo reale le risorse fisiche, rileva automaticamente le anomalie e attiva delle notifiche per migliorare efficienza e qualità.
  • ThingWorx Production Advisor, che offre visibilità e informazioni in tempo reale in merito a prestazioni e stato della linea di produzione.
Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here