Mono, la stampante con display da 7 pollici

Il crowdfunding aiuterà Mono Industries Europe ad affermare il concetto che una stampante 3D non solo ha bisogno di pulsanti, ma se ha un display a tocco è meglio.

La società ha avviato su Kickstarter la richiesta di sostegno alla produzione un modello di stampante leggera, a tecnologia FFF, con un touchscreen integrato da 7 pollici che fornisce tutte le opzioni di stampa (velocità ed estrusione), in modo, ovviamente, user-friendly.
Il display della Mono fornisce anche una rappresentazione visiva dello strato di processo di stampa dopo strato.

La macchina ha un'area di produzione di 16x16x16 cm. La risoluzione va da 100 a 400 nanometri, con un ugello da 0,4 millimetri.

Dispone di una webcam incorporata in modo che il processo di stampa possa essere visto da un browser, per la visualizzazione a distanza, ma non serve avere un pc per gestirla: basta il display.

Sviluppata in 8 mesi dalla società tedesca che ha avuto anche il sostegno del Fonso sociale europeo, la stampante ha incontrato i favori del pubblico.

Le opzioni Super Early Bird sono andate esaurite. Ora i sostenitori possono prenotarla per 399 euro. Quando diventerà un prodotto commerciabile, il prezzo al dettaglio sarà di 800 euro.

Il primo lotto di consegne ai sostenitori sarà disponibile entro la fine di quest'anno. I costi di spedizione sono di 85 euro.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here