Materialise fa stampare SketchUp in cloud

Alla Materialise World Conference tenutasi a Bruxelles, Materialise ha fornito la prima dimostrazione pubblica di un'iniziativa tecnologica intrapresa con Trimble per i designer.

Un'anteprima che ha illustrato come il processo di stampa 3D possa essere razionalizzato con nuovi servizi cloud, sviluppati da Materialise, utili a migliorare l'accessibilità e la stampabilità dei modelli 3D disponibili nel database di modelli 3D di Trimble.

I servizi cloud della la società belga specializzata in manifattura additiva sono già utilizzati per la piattaforma IdeasWorthMaking varata nel 2014. Ora si tratta di fare lo stesso con SketchUp, piattaforma di modellazione 3D attualmente utilizzata da oltre 30 milioni di designer in tutto il mondo, che dispone di una galleria di  più di 2,7 milioni di modelli, con quasi 4 milioni di download e più di 700 mila visitatori alla settimana. I servizi cloud di Materialise serviranno a generare file STL di alta qualità, pronti per la stampa.

Il servizio è attualmente in versione beta e se ne stanno testando le nuove funzionalità. Il lancio completo della piattaforma cloud è previsto a medio termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here