Massivit 1500, la stampante 3D destinata agli stampatori

L'israeliana Massivit 3D Printing Technologies ha annunciato l’ampliamento del suo portfolio prodotti con l’aggiunta della stampante 3D Massivit 1500 Exploration.

La nuova soluzione è stata creata consentire alle aziende specializzate nella stampa di qualsiasi dimensione di avvicinarsi a nuove opportunità di guadagno.

Disponibile immediatamente, la Massivit 1500 è una soluzione a costo sostenibile per gli operatori di stampa interessati ad affermarsi nel mondo della stampa 3D di grande formato.

Grazie all’integrazione di modelli 3D o al potenziamento di applicazioni 2D esistenti, gli stampatori possono ampliare la loro offerta di prodotti per proporre applicazioni innovative e a effetto.

Tra queste ci sono gli espositori POP / POS, insegne illuminate e scenografie, oltre a stampi ad alta resistenza per applicazioni di termoformatura, efficienti in termini di costi, destinate ai mercati retail, pubblicitario, dell’intrattenimento, di eventi e del design d’interni.

Al cuore della Massivit 1500 c'è la tecnologia GDP brevettata da Massivit (Gel Dispensing Printing – stampa a erogazione di gel) e presente sul modello 1800, che permette di produrre rapidamente oggetti leggeri e cavi alti fino a 1,45 metri che, una volta uniti, formano modelli o espositori di qualsiasi dimensione.

Oltre a integrarsi in un ambiente industriale così come in una piccola realtà di stampa, le soluzioni Massivit 1800 e 1500 rispondono alla domanda di personalizzazione delle insegne e dei display tradizionali, come il channel lettering originali e di grande impatto visivo oltre che a strutture di soft signage.

Il portfolio di Massivit 3D risponde alla richiesta di personalizzazione nel channel lettering e soft signage

I metodi di produzione tradizionali richiedono spesso tempistiche molto lunghe per la realizzazione di applicazioni metalliche, dovute principalmente a una lavorazione manuale e, in caso di creazione di copie, i costi di manifattura possono salire alle stelle.

Grazie alla libertà di progettazione geometrica offerta dalle soluzioni di Massivit 3D, le aziende di insegnistica hanno la possibilità di trasformare il channel lettering o il soft signage standard in strutture complesse in tempi molto più rapidi e con costi minori rispetto ai metodi tradizionali.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here