Le stampanti 3D di Stratasys a MecSpe

Stratasys Mojo

Stratasys porta all’interno di Eurostampi (Parma, 21 – 23 marzo) cinque nuovi sistemi per la stampa 3D e la prototipazione rapida.

Stratasys Mojo
Stratasys Mojo

| Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di Stratasys|

Stratasys presenterà le sue nuove linee di stampanti 3D in occasione di Eurostampi 2013 (Parma, Italia, 21 – 23 marzo, stand H13, Padiglione 6), evento che si terrà nell’ambito della fiera MecSpe per la tecnologia e l’innovazione nella produzione. Nello stand saranno in funzione cinque stampanti 3D e i visitatori ammireranno dal vivo i macchinari appartenenti alle diverse serie, dalla linea “Desktop”, ai sistemi appositi per la produzione industriale. Al centro dell’attenzione per la serie Idea, Stratasys presenterà Mojo; per la serie Design ci saranno invece Objet30 Pro, Objet500 Connex multimateriale e Dimension 1200es Performance. Infine, testimone della serie Production, sarà Fortus 400mc. I modelli di alta qualità esposti nello stand,  metteranno in luce la vasta gamma di potenziali applicazioni nel settore della stampa 3D utilizzate al giorno d’oggi nell’industria.

Stampante 3D Mojo

Mojo è in grado di stampare modelli 3D di qualità professionale direttamente dalla vostra scrivania. Grazie alla tecnologia FDM,( Fused Deposition Modeling), Mojo crea  modelli in ABSplus color avorio, con velocità e accuratezza. Senza paragoni per semplicità  di configurazione e funzionamento, il Mojo 3d Print Pack, fornisce, oltre che la stampante 3D, tutto il necessario per iniziare, da subito, a creare i prototipi.

Stampante 3D Objet30 Pro

Objet30 Pro è l’unica stampante 3D che utilizza sette materiali diversi, tra cui alcuni resistenti alle alte temperature e altri trasparenti. Caratterizzata da un ingombro minimo, qualità di stampa PolyJet a 28 micron e versatilità nella gamma dei materiali, Objet 30 Pro realizza prototipi di alta qualità e con diverse proprietà funzionali, che offrono a progettisti e ingegneri infinite possibilità di applicazioni.

Stratasys Objet30 Pro
Stratasys Objet30 Pro

Stampante 3D Objet500 Connex multimateriale

Con una gamma di oltre 100 materiali disponibili, Objet500 Connex permette di effettuare simulazioni di varie proprietà meccaniche e fisiche su uno stesso modello, realizzato sia in gomma che con materiali rigidi, opachi o trasparenti, plastiche standard a tecniche simil-ABS. Grazie all’unica tecnologia di stampa 3D appartenente alla famiglia Connex, e brevettata per l’utilizzo in modalità multimateriale, questo è un Sistema ideale per quei designer e tecnici che desiderano conoscere la varietà dei componenti dei materiali presenti nei prodotti complessi o assemblati.

Stampante 3D Dimension 1200es Performance

La serie di stampanti 3D Dimension è una di quelle tra le più vendute sul mercato da oltre dieci anni. Dimension ha una camera di lavoro per modelli fino a 254 x 254 x 305 mm e stampa prototipi utilizzando anche ABSplus colorato e termoplastico. I prototipi creati con Dimension non si deformano, non si restringono, non assorbono umidità e sono solidi tanto da essere usati come modelli di lavoro che superano i test più rigorosi.

Stratasys Dimension 1200es
Stratasys Dimension 1200es

Sistema di produzione Fortus 400mc

Grazie alla vasta gamma di materiali termoplastici disponibili, Fortus 400mc è progettata per la costruzione di modelli accurati e ripetibili. Il sistema è dotato di una ampia camera di lavoro e diversi alloggiamenti per i materiali, per consentire così operazioni che richiedano un grande impiego di tempo, senza che sia necessaria la supervisione. Con Fortus 400mc è possibile quindi creare prototipi funzionali, attrezzi per l’assemblaggio e parti finite pronte all’uso.

Stratasys Fortus 400mc
Stratasys Fortus 400mc

Stratasys sarà presente a Eurostampi nello stand H13, Padiglione 6, alle Fiere di Parma (dal 21 al 23 marzo).

 

LASCIA UN COMMENTO