Chi vuol stampare in 3D in Italia si incontra a 3DPrint Hub

Dal 5 al 7 marzo 2015 si terrà a Milano, presso Fieramilanocity, la prima edizione di 3DPrint Hub, la fiera che Senaf ha ideato e creato per la stampa 3D professionale italiana.

Il progetto 3DPrint Hub è tra i vincitori del Bando Innovafiere indetto da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano, e studiato per favorire i processi d’innovazione del sistema fieristico milanese.

Durante i tre giorni di manifestazione la parte espositiva, riservata a produttori di stampanti, scanner e software, materiali, tecnologie additive e nuovi servizi per la stampa 3D, sarà affiancata da aree dimostrative, workshop, convegni, dibattiti, aree mostra e presentazioni tecniche.

Ci sarà anche un'area speciale dedicata ai Fablab italiani, che coimnvolgeranno i visitatori nelle loro iniziative.

CLICCANDO QUI si accede a tutte le informazioni aggiornate sulla fiera.

L'evento milanese di Senaf consentirà alle aziende di comprendere al meglio i vantaggi che la stampa 3D può portare al business in termini di processo produttivo più veloce, maggiore innovazione, riduzione dei tempi di immissione sul mercato di nuovi prodotti, riduzione dei costi di sviluppo, contenimento degli sprechi, produzione di volumi ridotti e prodotti personalizzati.

 

Nel corso del 2014 Senaf ha organizzzato un roadshow di avvicinamento all’evento di Milano per diffondere tra i professionisti il tema della stampa 3D. Le tappe del roadshow sono state collocate all’interno di manifestazioni già ben avviate: MECSPE (Parma, 27/29 marzo), Exposanità (Bologna, 21/24 maggio) e Proenergy+Expoedil (Bari, 27/29 novembre).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO