La stampa 3D da leggere

Per i tipi di Tecniche Nuove è uscito, a cura di Anna Kaziunas France, il libro "Stampa 3D: concetti di base, tutorial e progetti".

Stampa 3D Libro TN

Le stampanti 3D di fascia bassa sono diventate così accessibili che sono alla portata di tutti, dall'hobbista al maker esordiente. Saperle usare bene però non è poi così facile, al contrario di quanto avviene con una stampante "a due dimensioni" per cui basta premere un pulsante. Per questo Tecniche Nuove ha dato alle stampe la versione italiana di "Stampa 3D: concetti di base, tutorial e progetti". Sviluppato dalla rivista Make, il testo in brossura di 240 pagine prende in esame una vasta gamma di stampanti 3D e le loro caratteristiche. I suoi tutorial consentono di configurare, controllare e scegliere il materiale per la stampante. La guida tratta anche il software di progettazione per la creazione di oggetti 3D, le società di servizio che stampano con nuovi materiali su stampanti 3D industriali e offre una vetrina unica di oggetti stampati, spaziando dai gioielli, alla medicina, alla robotica. Gli esperti di Make svelano ciò che hanno appreso dai successi e dai fallimenti dei loro progetti. In particolare, leggendo questo testo si potrà comprendere il flusso di lavoro di stampa 3D (dal design all’oggetto stampato), creare e preparare i modelli per la stampa con la scansione 3D, creare stampi con una stampante 3D, dipingere, colorare e invecchiare le creazioni. Per comprarlo fai clic qui.

L’autrice

Anna Kaziunas France è l’editor di produzione digitale di Maker Media. È anche il Decano degli Studenti nel corso Global Fab Academy e co-autrice di Getting Started with MakerBot. Ha insegnato nel corso rapido di prototipazione e fabbricazione digitale “Come creare praticamente di tutto” presso la Providence Fab Academy. Per maggiori informazioni su di lei, basta visitare il suo sito web  e consultare la sua pagina Thingverse.

© Tecniche Nuove

 

LASCIA UN COMMENTO