Gli occhiali da sole in 3D di .bijouets alla Maker Faire

.bijouets è presente alla Maker Faire di Roma con il progetto Cambiami, linea di occhiali da sole realizzati con tecnologia di stampa 3D.

Sono occhiali composti da una montatura di base e da accessori intercambiabili.

Occhiali Cambiami .bijouets

La montatura è un classico modello tondo, volutamente neutro, la lente (Carl Zeiss) è sfumata e gli accessori applicabili sono personalizzati.

Si tratta di Burano e Burano II, una serie di decori ispirati ai ricami e ai merletti veneziani; Rosae, serie che omaggia la primavera romana e la sua esplosione di colori; Ratio, serie che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all’architettura razionalista italiana; Depero, serie geometrica ispirata alla figura dell’artista e al movimento Futurista.

Gli occhiali Cambiami nascono da un’idea di D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), che si occupa di architettura e design, fondato a Roma nel 2007 da Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti, in collaborazione con Valentina De Santis.

Il progetto Cambiami è stato scoperto grazie al contest DesignWinMake 3D Edition promosso da MakeTank, il marketplace dei maker italiani.

LASCIA UN COMMENTO