A Düsseldorf un innovation center per la stampa 3D

EOS ha inaugurato una nuova sede in Germania: l’EOS Innovation Center di Düsseldorf. Si tratta di un centro tecnologico e per i clienti che offre alle aziende un supporto regionale per i progetti di innovazione della stampa 3D, con un’ampia gamma di servizi di consulenza e formazione che coprono gli aspetti chiave dell’intera process chain.

L’EOS Innovation Center è stato inaugurato il 13 marzo. Nell'occasione il Team Manager dell’EOS Innovation Center di Düsseldorf, Bernd Reinarz, ha detto che: “Progettare nuovi componenti per l’additive manufacturing e successivamente pianificare e ottimizzare i processi produttivi può essere un processo complesso. l team EOS di Düsseldorf comprende ingegneri e consulenti esperti che possono aiutare le aziende a raggiungere rapidamente risultati eccellenti con la stampa 3D industriale, in modo locale, personale e individuale”.

Holger Rübesame, Business Development Manager presso SPECS Surface Nano Analysis, ha detto che insieme a EOS è stata quantificata "la redditività della stampa 3D industriale per il  portfolio di prodotti. In breve tempo, siamo stati in grado di riprogettare i nostri componenti, incluso lo sviluppo mirato dei parametri di processo”.

L’Innovation Center ha una superficie di circa 1.000 m² per la fornitura di consulenza individualizzata ai clienti, compresa una vasta area con sistemi EOS per la stampa 3D industriale con polimeri e materiali metallici.

Le aziende possono noleggiare macchinari e sale per i progetti. Il team di EOS del centro offre sia consulenza che corsi di formazione, tra cui indicazioni specializzate sulla progettazione e l’ottimizzazione delle parti da produrre, sul processo di additive manufacturing stesso e sulla pianificazione della produzione.

Gli esperti di Düsseldorf sonoo problem solver in grado di sviluppare soluzioni creative per le sfide dei clienti. La stretta interazione con l’unità di consulenza Additive Minds garantisce la disponibilità dell’intera gamma di prodotti e servizi a Düsseldorf. Le aziende possono quindi contare su un supporto avanzato da EOS, in grado di coprire tutte le loro esigenze.

Oltre a lavorare insieme alle aziende, EOS prevede di collaborare con le università di scienze applicate della regione, con l’obiettivo di formare gli specialisti di additive manufacturing del futuro.

L’EOS Innovation Center ha sede presso SEGRO CityPark Düsseldorf

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here