Creo vuole diventare il Cad di riferimento per la stampa 3D

Materialise e PTC hanno collaborato per aumentare le capacità di stampa 3D della suite software Cad Creo di PTC.

La collaborazione amplierà l'accesso alla stampa 3D e permetterà ai produttori di integrare più facilmente le capacità di stampa 3D nel loro processo di produzione, segnando un' altra pietra miliare nella crescente adozione della stampa 3D nell'industria manifatturiera.

La stampa 3D si posiziona come una preziosa tecnologia di produzione complementare. Soprattutto con i recenti progressi nella stampa 3D in metallo, la produzione additiva viene sempre più adottata quando si risolvono specifiche sfide di produzione e si creano prodotti personalizzati e complessi.

Secondo le due società la necessità di integrare la stampa 3D avanzata come parte di un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto continuerà ad aumentare.

Stefaan Motte, Vice Presidente e Direttore Generale di Materialise Software

Stefaan Motte, Vice Presidente e Direttore Generale di Materialise Software, ha detto che "la nostra collaborazione consentirà di migliorare le capacità di stampa 3D nel software CAD di PTC e renderà più facile per i produttori integrare la stampa 3D nelle loro operazioni. Questa collaborazione amplierà l'accesso alla stampa 3D e aiuterà ingegneri e progettisti a pensare in termini additivi, piuttosto che di produzione tradizionale per la progettazione e lo sviluppo rapidi dei prodotti".

Basata sul Build Processor di Materialise, la soluzione offrirà ai produttori una connessione perfetta tra il software Creo diMaterialise e PTC estendono le funzionalità di additive manufacturing integrato e supportano le funzionalità di stampa 3D in metallo nel software Cad PTC Creo PTC e le macchine da stampa 3D dotate del Materialise Build Processor.

Supporterà anche la stampa 3D in metallo e includerà la tecnologia di generazione di supporto di Materialise, che offre ai progettisti un maggiore controllo sulla progettazione e la creazione di strutture di supporto in metallo, una lavorazione che richiede tempo e fatica nel processo di stampa 3D.

Per Brian Thompson, vicepresidente senior e direttore generale del settore CAD di PTC. "Insieme a Materialise colmeremo il divario tra il software di progettazione CAD e le macchine per la stampa 3D".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here