Creaform innova lo scanner 3D portatile Go!Scan, arriva Spark

Creaform ha lanciato Go!Scan 3DSpark, nuovo scanner 3D manuale completamente riprogettato.

La terza generazione dello scanner 3D portatile professionale Go!Scan 3D di Creaform è indirizzata ai professionisti dello sviluppo dei prodotti a cui serve avere uno scanner portatile ed efficiente per acquisire i dati 3D degli oggetti fisici in ogni luogo.

Go!Scan Spark, fa sapere la società, ha quattro telecamere in linea e un design ergonomico adatto a diverse posizioni delle mani, offre misurazioni dimensionali a campo pieno su una vasta gamma di superfici e texture ed è adatto a diverse applicazioni di sviluppo dei prodotti.

Spark è plug and play: non richiede installazione ed esegue il posizionamento efficace utilizzando geometrie, colori o target. L'area di scansione con 99 strisce e fino a 1.500.000 di misurazioni al secondo, riduce il tempo necessario per ottenere file mesh utilizzabili e importabili nei software di modellazione e stampa 3D, senza alcuna post-elaborazione. Le misurazioni sono affidabili fino a 0,050 mm e l'impugnatura multiposizione consente un'ergonomia efficiente.

Creaform ha anche annunciato Black, uno scanner della famiglia HandyScan 3D completamente riprogettato e rifinito. Lo scanner di livello metrologico brevettato di terza generazione unisce scansione 3D ad alte prestazioni, nuove ottiche migliorate, una tecnologia a laser blu multiplo, design ergonomico, oltre alla semplicità e portabilità tipica dei prodotti Creaform.

Black acquisisce dettagli ridotti e grandi volumi grazie alla combinazione versatile di ottiche migliorate ad alte prestazioni e la tecnologia a laser blu. L'area di scansione del nuovo scanner metrologico è più ampia con 11 raggi laser blu che eseguono fino a 1.300.000 misurazioni al secondo, per un veloce flusso di lavoro dall'acquisizione alla realizzazione dei file. La precisione volumetrica di 0,020 mm + 0,040 mm/m è basata su VDI/VDE 2634 parte 3 e con accreditamento ISO 17025 per un'affidabilità e una piena tracciabilità in base agli standard internazionali.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here