Computer Gross distribuisce Formlabs

Il distributore di soluzioni Ict Computer Gross e il rivenditore di stampanti 3D Energy Group hanno esteso la propria partnership commerciale anche al marchio Formlabs, dopo MakerBot.

L'accordo va a rafforzare la comune strategia di canale, ed è un'ulteriore conferma del crescente interesse dell'ecosisitema di business del  distributore toscano nei confronti del mercato di della stampa 3D.

Energy Group ha inserito nel proprio catalogo le stampanti 3D Formlabs nel 2015 per completare l’offerta dei sistemi di stampa 3D desktop con la tecnologia SLA - stereolitografia laser - in grado di offrire un alto livello di dettaglio nei particolari degli oggetti stampati. Le stampanti 3D Formlabs sono infatti indirizzate ai professionisti dell'oreficeria, odontoiatria e della meccanica di precisione.

Come per le stampanti MakerBot, «con l’accordo stretto con Computer Gross, Energy Group è in grado di garantire una copertura territoriale capillare e dedicata al B2B” sottolinea in una nota Mirco Paltrinieri, Brand Manager Formlabs di Energy Group.

Computer Gross Italia, lo ricordiamo, nel 2015 ha fatturato oltre 1 miliardo di euro. Oltre alle attività di box-moving, il distributore empolese fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti attraverso uno staff di oltre 450 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni. Sempre nel 2015 ha superato la soglia dei 9.500 clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO