Arduino M0 Pro da Rs Components

RS Components ha annunciato la disponibilità della scheda Arduino M0 Pro, un’estensione a 32 bit della piattaforma originariamente definita con la scheda Arduino Uno.

Destinata a progettisti di sistemi embedded, hacker e studenti, la Arduino M0 Pro è stata pensata per facilitare lo sviluppo e la sperimentazione di idee nell’ambito delle applicazioni legate all’Internet of Things (IoT), i dispositivi indossabili, i sistemi di automazione avanzati, la robotica. La scheda si adatta anche alle esigenze della didattica per insegnare le tecniche di sviluppo di applicazioni informatiche a 32 bit.

È basata sul microcontrollore a basso consumo Atmel SAM D21, che integra un core a 32 bit ARM Cortex M0+.

L’Embedded Debugger (EDBG) di Atmel offre tutte le funzionalità di un sistema di debug integrato senza richiedere hardware supplementare, il che semplifica le attività di messa a punto e ottimizzazione del software di ogni progetto.

Il debugger EDBG supporta anche una porta COM virtuale che può essere utilizzata per la programmazione del dispositivo e per gestire la funzione di boot loader prevista in Arduino.

Compatibile con le schede di espansione alimentate a 3,3 V e conformi al layout Arduino R3, supporta lo sviluppo di applicazioni utilizzando il linguaggio di programmazione Arduino tramite una libreria software integrata nell’ambiente di sviluppo Arduino.

Le specifiche tecniche hardware della nuova scheda M0 Pro prevedono: microcontrollore ATSAMD21G18 in contenitore LQFP da 48 piedini funzionante alla frequenza di clock di 48 MHz, alimentazione a 3,3 V, memoria flash da 256 KB, SRAM da 32 KB ed EEPROM fino a 16 KB tramite emulazione. Le funzioni comprendono 14 I/O digitali con 12 canali PWM e UART, sei canali di ingresso con ADC a 12 bit e un’uscita con DAC a 10 bit.

La scheda di sviluppo Arduino M0 Pro è disponibile da RS Components e può essere ordinata su RS online.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here