A Detroit Kia mostra il Suv con parti in 3D

ANorth American International Auto Show (NAIAS) di Detroit Kia ha presentato il concept della Telluride, un Suv di lusso da sette posti su tre file.

Il cruscotto, i pannelli delle portiere e il volante hanno parti stampate in 3D, prevalentemente per fornire all'abitacolo un design moderno, come riporta una nota della società.

L'abitacolo della Kia Telluride
L'abitacolo della Kia Telluride

La vettura dispone di varie innovazioni di taglio smart car, come i sensori intelligenti integrati nei sedili che monitorano i dati vitali dei passeggeri e li visualizzano sugli schermi dei pannelli delle portiere.

E un pannello a Led sotto il tettuccio apribile fornisce una luce terapeutica, utilizzabile per il trattamento del jetlag e comunque per migliorare i livelli di energia dei passeggeri.

In Telluride c'è poi l'interfaccia touch Swipe Command, con cui i passseggeri delle file posteriori possono selezionare contenuti media e fruirli in modalità wireless utilizzando il sistema audio Harman Kardon di bordo o le cuffie wireless.

A chiosa si può dire che il caso di Kia, che segue quello di Bmw, è indicativo di come nel settore automobilistico stia davvero cambiando l'attitudine nei confronti della stampa 3D, usata da molti anni per le attività di prototipazione ma non per produrre le autovetture di serie .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here