3D Systems: dal selfie alla miniatura

3D Systems ha comunicato di aver integrato le proprie applicazioni 3DMe e Sense su computer equipaggiati con la nuova fotocamera Intel RealSense 3D.

Sfruttando le capacità della fotocamera di "vedere" in tre dimensioni, le app 3DMe e Sense puntano a rendere facili e accessibili a tutti (compresi bambini e anziani) la cattura e l’editing 3D facendo creare miniature stampabili.

La nuova applicazione 3DMe viene precaricata su alcuni computer di Acer e Dell, tra cui le serie di notebook Acer Nitro V 17, il Dell Inspiron 15 serie 5000 e la serie Dell Inspiron 23 7000.

Le applicazioni Sense and 3DMe possono anche funzionare su altri pc che dispongono della fotocamera Intel RealSense 3D: Lenovo, HP, Asus, Fujitsu e NEC.

3DMe è un’applicazione (si scarica qui)  che trasforma gli utenti in un super eroe, una star dello sport, o un personaggio di un film: tutto ciò che serve è una scansione rapida del volto e 3DMe crea una figurina personalizzata.

3DS Sense è la app che sfrutta la potenza della fotocamera Intel RealSense 3D per generare scansioni stampabili 3D in  15 secondi. È integrata con l'applicazione di stampa Cubify per Android e iOS e Cubify.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO