Con 200 stampanti Zortrax vara il servizio di stampa 3D

zortrax

Il produttore polacco di stampanti 3D Zortrax, distribuito in Italia da 3DPWorld, amplia la sua attività con il servizio di stampa 3D rivolto a privati e aziende.

I clienti potranno usufruire non solo di tutte le tecnologie offerte da Zortrax, ma anche dell'assistenza specializzata in tutte le fasi del processo.

L'introduzione di servizi di stampa su commissione è un'ulteriore fase dello sviluppo dell'azienda e una risposta alle esigenze del mercato. “La nostra azienda  - dice in una nota Rafał Tomasiak, presidente del consiglio di amministrazione di Zortrax - non desidera essere soltanto il produttore dei dispositivi, vuole anche rappresentare un partner per tutti i clienti interessati a implementare le tecnologie 3D nei propri progetti o linee di produzione. La stampa su commissione costituisce un'apertura verso un altro segmento di clienti, che non devono necessariamente disporre di dispositivi propri ma vogliono sfruttare le possibilità offerte dalla stampa 3D”.

Come funziona il nuovo servizio?

Basta compilare il modulo disponibile sul sito web di Zortrax.

Una volta che avrà compilato il modulo e allegato il file contenente il progetto predisposto con un software di classe CAD, il cliente sarà seguito da un esperto Zortrax nella scelta della tecnologia e del materiale migliori per uno specifico progetto di stampa.

Per la realizzazione delle commesse vengono messe a disposizione tutte le stampanti dell'azienda, tra cui M200 Plus, M300 Plus, M300 Dual o Inkspire, e tutti i materiali Zortrax.

La levigatura professionale delle stampe nel processo di postproduzione viene eseguita utilizzando il dispositivo Apoller.

Il parco stampanti di Zortrax comprende oltre 200 dispositivi, per consentire una gestione veloce ed efficiente dei progetti commissionati. L’azienda garantisce inoltre la realizzazione delle commesse da parte di ingegneri qualificati ed esperti, specializzati in tecnologie additive.

Il prodotto finale può essere spedito ovunque nel mondo.

Come spiega Miłosz Bertman, Lead 3D Designer della Zortrax, "offriamo tre tecnologie di stampa 3D, LPD, LPD Plus, UV LCD, che ci permettono di realizzare ogni tipo di progetto. Sotto i nostri occhi sono nati oggetti quali lampade, ricambi per autoveicoli e moto, scocche per dispositivi elettronici o elementi in resina biocompatibile. Offrendo la levigatura a vapore, possiamo inoltre farci carico della postproduzione che potrebbe altrimenti risultare difficoltosa per chi non dispone di impianti specialistici o si sta appena avvicinando al mondo della stampa 3D. Grazie al nostro parco stampanti siamo anche in grado di realizzare produzioni in serie".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here