Xaar 3D è tutta di Stratasys

Xaar 3D

Stratasys ha annunciato di aver acquisito tutte le restanti azioni di Xaar 3D Ltd. da Xaar plc, accelerando la crescita dell'azienda nella stampa 3D su scala produttiva. Stratasys in precedenza possedeva una quota del 45% in Xaar 3D.

Nell'aprile 2021, Stratasys ha introdotto la stampante 3D Stratasys H350, il primo sistema alimentato dalla tecnologia SAF a base di polvere di Xaar 3D.

Rappresentando il culmine di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo, le stampanti 3D basate su tecnologia SAF sono progettate per fornire parti competitive in termini di costi a livello di produttività.

Dall'annuncio, l'H350 è stato installato con successo presso Stratasys Direct Manufacturing e vari siti di clienti beta in Europa e negli Stati Uniti, con disponibilità generale prevista entro la fine di quest'anno.

Le stampanti della piattaforma di produzione H Series come la H350 sono progettate per fornire qualità, uniformità e affidabilità delle parti che garantiscono la soddisfazione del cliente e un'elevata resa di produzione.

Utilizzando la tecnologia SAF, le stampanti eseguono i passaggi chiave della stampa 3D nella stessa direzione sul letto di stampa per fornire un'esperienza termica uniforme - e quindi la consistenza delle parti - per tutte le parti stampate, indipendentemente dal loro posizionamento nella costruzione. Ciò rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai tradizionali processi di fusione a letto di polvere.

Le stampanti della serie H sono progettate anche per il controllo della produzione. Sfruttando più sensori di bordo, i dati di costruzione vengono registrati per la tracciabilità del processo e rimangono completamente sotto il controllo del cliente. I materiali possono essere controllati, tracciati e tracciati e le impostazioni di stampa possono essere ottimizzate per le esigenze di ciascun cliente.

Il team di Xaar 3D si unirà a Stratasys per continuare a guidare lo sviluppo della piattaforma della serie H e della tecnologia SAF.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here