Weerg sempre più europea: ora i siti parlano in tedesco, francese e spagnolo

weerg

Nuova strategia di internazionalizzazione per Weerg: l'azienda di Gardigiano (Venezia) che offre all'industria lavorazioni CNC e stampa 3D punta alla conquista dei mercati europei e si presenta in versione madrelingua agli utenti di Germania, Francia e Spagna, per garantire un’esperienza d’acquisto sempre più globalizzata. Seguiranno ulteriori lanci di altre lingue nei primi mesi del 2022.

Il motivo della svolta poliglotta è spiegato dal fondatore di Weerg, Matteo Rigamonti: “Nonostante avessimo un sito in lingua inglese, il nostro service online ha ricevuto oltre 400 mila visitatori da tutta Europa, tra cui numerose aziende tedesche, francesi e spagnole, per cui abbiamo già realizzato più di 1 milione di parti”.

Da qui la scelta di offrire ai clienti internazionali un’esperienza d’acquisto sempre più completa, investendo nella realizzazione di siti e customer service in lingua madre: “Siamo nati in Italia 6 anni fa. Oggi l’unicità del nostro modello di business e del nostro reparto produttivo ci spingono ad abbattere le barriere linguistiche potendo offrire ai principali mercati europei un servizio ancora più efficiente”.

Weerg, la scelta del geomarketing

E, benché centrale per capire il cliente, non è solamente una questione di lingua, spiega Rigamonti: “stiamo lavorando su strategie di geomarketing, mettendo a punto approcci differenti sulla base delle abitudini di consumo dei singoli clienti. Esistono, infatti, culture, modalità d’acquisto, orari, ma anche necessità e regolamentazioni diverse per ogni nazione. Per supportare la nostra espansione oltreconfine è quindi fondamentale conoscerli approfonditamente e rispondere con efficacia alle specifiche esigenze”.

La mission di Weerg consiste nel mettere il cliente al centro, con l’obiettivo di facilitargli la vitaL l’azienda sta investendo non solo nella creazione di shop online, ma anche nell’ottimizzazione di flussi di lavoro dedicati e nel potenziamento del customer care madrelingua.

Altro asset fondamentale della formula Weerg, l’aggiornamento costante della vetrina virtuale per accogliere l’utente in un ambiente familiare, sicuro e confortevole, di semplice navigazione e caratterizzato da totale trasparenza.

Lo dimostra l'ormai ben noyo preventivatore online che permette all’utente di conoscere in tempo reale quali parti del pezzo da realizzare costano di più, così da poter ottimizzare il progetto prima di passare all’ordine.

Inoltre, grazie al software proprietario basato su sistemi di autoapprendimento, le quotazioni vengono affinate di volta in volta in base ai tempi reali richiesti dalle lavorazioni già effettuate.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here