Home Stampa 3D Tre nuovi compositi Kimya Abs per le MakerBot Method

Tre nuovi compositi Kimya Abs per le MakerBot Method

Tre nuovi materiali compositi Kimya ABS di Armor sono stati qualificati da MakerBot LABS per la stampante 3D MakerBot Method X.

I compositi sono una delle categorie di materiali più richieste per le applicazioni di produzione grazie alle loro proprietà migliorate rispetto ai termoplastici non caricati.

I nuovi materiali includono Kimya ABS Kevlar per parti ad alta resistenza, resistenti all’abrasione e con stabilità dimensionale; Kimya ABS-ESD, che protegge dalle scariche elettrostatiche; e Kimya ABS-EC, un nuovo e unico materiale elettricamente conduttivo. Le parti stampate in 3D con materiali compositi possono spesso sostituire le parti prodotte in modo tradizionale, con un notevole risparmio di tempo e di costi.

Armor, ad esempio, ha dimostrato un risparmio dei costi fino all’80% rispetto ai metodi di produzione tradizionali grazie agli strumenti e alle attrezzature di stampa 3D con il materiale ABS Kevlar nei propri stabilimenti di produzione.

Con la sua camera riscaldata fino a 110°C e la capacità di controllare la velocità di raffreddamento dei pezzi durante il processo di stampa, METHOD è in grado di stampare parti robuste e di elevata qualità manifatturiera con materiali ingegneristici avanzati, con maggiore successo rispetto alle tradizionali stampanti 3D da tavolo. Gli utenti possono anche produrre parti che hanno strutture interne o geometrie complesse su METHOD quando stampano con i supporti solubili Stratasys SR-30.

Kimya ABS Kevlar, Kimya ABS-ESD e Kimya ABS-EC sono disponibili per la stampa sulla stampante METHOD X 3D con il nuovo estrusore sperimentale MakerBot LABS GEN 2, l’ultima edizione dell’estrusore LABS.

L’estrusore sperimentale GEN 2 Experimental Extruder è ottimizzato per stampare compositi e polimeri di terze parti più abrasivi per periodi di tempo più lunghi grazie ai suoi componenti in acciaio temprato potenziati, come gli ingranaggi temprati e un interruttore a filamento metallico progettato per ridurre l’usura di questi materiali.

Le nuove aggiunte al portafoglio materiali di MakerBot portano a 23 il numero totale di materiali disponibili per i clienti le stampanti Method.

Kimya ABS Kevlar è un materiale estremamente resistente ma leggero e durevole, noto per il suo utilizzo in giubbotti antiproiettile e pneumatici da corsa. Rinforzato con fibre aramidiche, è un filamento composito che conferisce alle parti finite stampate in 3D maggiore resistenza e stabilità dimensionale. L’aggiunta di fibre aramidiche riduce il ritiro per ottenere un’elevata precisione e un’alta resistenza all’abrasione. Grazie alle sue proprietà, Kimya ABS Kevlar è ideale per maschere, attrezzature, utensili e parti per uso finale, come i robot e le attrezzature di protezione.

Kimya ABS-ESD è un materiale ABS formulato per possedere proprietà di scariche elettrostatiche (ESD). Kimya ABS-ESD protegge dalle scariche elettrostatiche che possono causare danni ai sistemi elettronici e creare rischi di incendio e di sicurezza personale. Si tratta di un materiale leggero e rigido che offre una buona resistenza agli urti, facile da stampare e ideale per le applicazioni che richiedono una protezione contro le scariche elettrostatiche, come gli alloggiamenti elettronici e gli impianti di produzione.

Kimya ABS-EC è un nuovo materiale composito unico nel suo genere. Costituito da ABS con l’aggiunta di nanotubi di carbonio, un additivo elettricamente attivo, il materiale permette la circolazione di elettroni lungo la sua superficie, rivelandosi elettricamente conduttivo (EC). Il materiale è anche resistente agli urti, al calore e all’invecchiamento. Le sue proprietà uniche aprono nuove applicazioni nell’industria automobilistica ed elettronica, come i sensori tattili.

Kimya ABS Carbon e PETG Carbon sono disponibili anche per METHOD attraverso MakerBot LABS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php