Stratasys e Desktop Metal, la partnership continua

Stratasys e Desktop Metal hanno annunciato un'estensione della loro partnership strategica, indirizzata ad accelerare l'accessibilità e l'adozione della produzione additiva metallica.

Il nuovo accordo di partnership comprende un maggiore impegno sul fronte della distribuzione ed esplora future attività di mercato comuni.

La partnership strategica mira a portare l'esperienza trentennale di Stratasys nella stampa 3D a polimeri e le tecnologie pionieristiche di stampa 3D in metallo Desktop Metal ai team di ingegneria.

Come risultato della partnership, i clienti potranno lavorare con i principali rivenditori di Stratasys che inizieranno a rappresentare le soluzioni di Desktop Metal, tra cui il sistema Studio recentemente annunciato, accanto all'ampia famiglia di soluzioni FDM e PolyJet avanzate di Stratasys.

Metallo in ufficio

In attesa di spedizione per il prossimo settembre, il Desktop Metal Studio è la prima soluzione di stampa in metallo 3D per ufficio.

Meno costoso rispetto alle stampanti 3D di metallo attualmente in circolaziome, secondo Stratasys Studio è l'unico sistema di stampa 3D in metallo che pare abbordabile a un piccolo per i team di ingegneria, che così può accingersi a produrre in 3D parti metalliche altamente complesse e assemblaggi in metallo senza lasciare il proprio ufficio per recarsi da un service.

Il sistema trova collocazione ideale a fianco della serie F123 di Stratasys, recentemente rilasciata proprio per accelerare i cicli di sviluppo dei prodotti.

Nell'ottica di Stratasys e Desktop Metal, le due stampanti insieme possono produrre prototipi di plastica e metallo in un tipico ambiente di ufficio.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here