Home Con la stampa 3D gli occhiali nascono un anno prima

Con la stampa 3D gli occhiali nascono un anno prima

Dall’ideazione fino all’esposizione sullo scaffale del negozio, la progettazione di una nuova montatura per occhiali richiede circa 18 mesi utilizzando le tecniche di sviluppo tradizionali.

I grandi produttori di occhiali possono creare fino a 150 nuovi design di montature ogni settimana, o anche migliaia di nuove montature ogni anno.

La soluzione di prototipazione rapida per occhiali VeroFlex di Stratasys offre ai produttori di occhialeria la capacità di fornire prodotti con un anno di anticipo e migliorare la capacità di vendita dei loro prodotti

Stratasys ha infatti sviluppato la soluzione di prototipazione rapida per gli occhiali per aiutare i produttori a migliorare enormemente il time-to-market e la convenienza economica dello sviluppo interno.

La nuova soluzione combina Stratasys J750, la stampante multi-materiale e pluricromatica, e VeroFlex, un materiale di stampa 3D formulato in modo specifico per le esigenze di prototipazione rapida degli occhiali.

La soluzione di prototipazione rapida consente ai progettisti di occhiali di stampare in 3D senza sforzo modelli precisi dai loro progetti, con tutte le qualità estetiche previste, come trasparenza, motivi e design colorati e di ridurre il time-to-market da 15 mesi a 8 settimane.

Per i test delle prestazioni funzionali, il materiale VeroFlex Stratasys supera le valutazioni dei principali produttori di occhiali, inclusi i test di caduta, di montaggio delle lenti, gli stress test e i test di indossabilità.

Quando utilizzato per la verifica del progetto, il materiale VeroFlex Stratasys offre un alto realismo, ottenuto alla combinazione di sei nuovi materiali VeroFlex (ciano, magenta, giallo, bianco, nero e trasparente) e la capacità di creare e combinare tonalità di colori diverse, dai colori in tinta unita a quelli opachi, ai trasparenti, oltre a simulare texture reali come venature del legno, pelle, cuciture, osso, fibra di carbonio e immagini ad alta definizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php