SolidWorld e THE3DGROUP, quattro nuove sedi in Italia

THE3DGROUP, partner certificato per la vendita e formazione su Solidworks, investe in quattro nuove sedi per potenziare la presenza sul territorio: Bentivoglio (Bologna), Ponzano Veneto (Treviso), Sassuolo (Modena), Torino.

Nelle quattro nuove sedi le aziende vengono assistite nel loro percorso verso le soluzioni di progettazione tridimensionale e dove viene valorizzata l’integrazione con le altre aziende che compongono THE3DGROUP, di cui SolidWorld fa parte, gruppo italiano per la progettazione 3D, che copre con le tecnologie più avanzate tutte le fasi che vanno dalla scansione o dalla progettazione fino alla stampa 3D di prototipi o piccole serie.

Il Polo Tecnologico di Bentivoglio è diventata anche la sede legale di SolidWorld e punto di riferimento dove le aziende possono trovare tutte le soluzioni per il digital manufacturing. Quest’area di oltre 3500 mq alle porte di Bologna è diventata un vero e proprio impianto manifatturiero digitale dove esplorare, assistiti dalla competenza specialistica, l’intero processo tecnologico digitale 3D. Nella stessa sede operano insieme gli esperti di SolidCam, Energy Group e SolidEnergy, con le loro tecnologie: scanner 3D, Soluzioni CAD e CAM, macchine utensili tradizionali, grandi stampanti 3D adatte alla produzione.

Anche il Polo Tecnologico di Ponzano Veneto, nel trevigiano, ospita questa integrazione di strumenti dedicati alla digital manufacturing: è infatti la nuova sede di Tecnologia & Design, una delle aziende di THE3DGROUP che si occupa in modo particolare di servizi di stampa avanzata 3D, nata e cresciuta affiancando le aziende del distretto dello Sportsystem. 2000 mq dove trovare i macchinari più avanzati in anteprima (merito anche della partnership con Stratasys DM, che ha voluto Tecnologia & Design come unico polo italiano del suo network mondiale), che ospiteranno anche ampi spazi dedicati alla formazione in materia di progettazione, grazie alla collaborazione con SolidWorld.

La sede di Sassuolo è situata in un punto strategico del cuore industriale dell’Emilia Romagna, all’incrocio tra città di grande tradizione industriale come Reggio Emilia e la cosiddetta “motor valley” di Modena. Sassuolo rappresenta il fulcro del distretto della ceramica e della chimica. Un territorio fatto di tante piccole aziende che hanno saputo trovare la via all’eccellenza e che, proprio per restare sempre ai vertici mondiali in termini di innovazione e creatività, devono sfruttare tutti gli strumenti che la tecnologia può mettere a loro disposizione.

SolidWorld ha aperto una sede anche a Torino, riferimento per il mondo dell’automobile, uno dei settori che per primo ha adottato gli strumenti della progettazione 3D e che ancora oggi rappresenta l’avanguardia in termini di innovazione: non a caso SolidWorld è nata proprio in collaborazione con le aziende del settore automotive, con cui ancora oggi collabora attivamente.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here