Skorpion Engineering installa una stampante 3D di HP

Il 26 giugno verrà installata nel centro produttivo di Skorpion Engineering di Trofarello una stampante 3D HP JetFusion 4200.

L’azienda nata anni 2000 come pioniera dell’utilizzo delle tecnologie additive per la prototipazione rapida e per l’additive manufacturing, attraverso una struttura modulare e flessibile e un team di professionisti qualificati offre un servizio di Project Management per tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti combinando innovative tecnologie di additive manufacturing con le tradizionali tecniche di prototipazione come le fresature.

L’azienda opera principalmente nel settore automotive ma grazie alla disponibilità di tutte le tecnologie di prototipazione rapida e al know-how acquisito riesce a servire altri settori come quello industriale, l’elettronico, la moda, l’arredamento, il medicale , dove le tecnologie additive possono manifestare i propri vantaggi.

Nel corso degli anni Skorpion Engineering si è affermato come partner per trasformare qualsiasi progetto di design in prodotto, grazie a un'esperienza nella progettazione e realizzazione di prototipi e pre-serie d'eccellenza.

Perchè Skorpion Engineering ha scelto la stampante HP

Nel 2015 dopo dieci anni sul territorio milanese, Skorpion Engineering ha iniziato una nuova fase della propria crescita, costituendo un nuovo centro produttivo a Trofarello (Torino), nella  zona industriale di Vadò, Factory 61, all’interno del quale verrà installata la HP Jet Fusion 3D 4200.

Le motivazioni che hanno spinto Skorpion Engineering a scegliere di ampliare il suo parco macchine con la Hp Jet Fusion 4200 sono la velocità di produzione, che consente all’azienda di servire i clienti in tempi rapidi; livello di precisione sulle piccole dimensioni; qualità estetica del prodotto; possibilità di realizzare geometrie complesse; possibilità di realizzare pezzi di produzione e non soltanto prototipi. Skorpion Engineering offre infatti il anche servizio di personal manufacturing.

I punti di forza di Skorpion Engineering

I punti di forza di Skorpion Engineering sono diversi a partire dalle grandi dimensioni ottenibili: ha capacità di realizzare prototipi monolitici in prototipazione rapida fino a 2000mm x 1000mm x 1000mm.

Disponendo in casa di tutte le tecnologie Skorpion è in grado di indirizzare alla scelta della tecnologia e del materiale più indicato ed è in grado di sviluppare progetti complessi dalla fase di progettazione fino alla consegna del prodotto finito ed assemblato Severi protocolli di sicurezza a tutela dell’idea e dell'originalità e certificazioni ISO garantiscono la qualità. Per la velocità di consegna di prototipi c'è il servizio next day.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here