SelfCAD, il software semplificato per progettare e stampare in 3D

selfcad

SelfCAD è un software progettato dalla omonima società con sede a Brooklyn, New York, per tutti coloro che utilizzano una stampante 3D per progettare e stampare i propri modelli. L'interfaccia è intuitiva in quanto dispone solamente degli strumenti più utili.

SelfCAD consente di modellare, scolpire e suddividere un modello 3D utilizzando un solo programma.

Solitamente dopo aver progettato i propri modelli, l'utente deve passare a un altro programma per lo slicing: lo slicer integrato nella soluzione di SelfCAD consente di generare un codice G da inviare direttamente alla stampante.

selfcad

Il software è stato creato per tutti, vale a dire sia per i principianti che per i professionisti della modellazione 3D, per ingegneri, hobbisti e studenti, con l'intento di garantire che la stampa 3D sia accessibile a tutti.

Esistono programmi CAD pensati solamente per i professionisti e hanno molte funzionalità aggiuntive che un progettista medio non ne utilizza una grande percentuale, e questo li rende molto più complicati.

SelfCAD concentra le proprie attenzioni sugli utenti che possiedono una stampante 3D o pianificano di acquistarne una: nelle idee della casa di Brooklyn una volta che un utente inizia ad apprendere il suo Cad 3D, non avrà più bisogno di cambiare programma in seguito.

selfcad

Caratteristiche principali di SelfCAD

SelfCAD può creare semplici animazioni nel programma e dispone di sculpting brushes.
Ha strumenti di disegno e schizzo in 2D e 3D, booleani in tempo reale e a mano libera.
Lo strumento Revolve consente di progettare facilmente modelli unici da zero.

Lo strumento Magic Fix consente di apporre correzioni all'oggetto da stampanre prima dello slicing.

Lo strumento Image to 3D consente di convertire qualsiasi immagine in un modello 3D. Generatori di forme consentono creare oggetti da zero con facilità. SelfCAD ha anche una libreria di oltre 45mila modelli pronti da stampare.

SelfCAD supporta anche tasti di scelta rapida che è possibile utilizzare per semplificare e velocizzare il lavoro.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here