Home Industrial IoT Scanify distribuito da Rs Components

Scanify distribuito da Rs Components

RS Components ha aggiunto alla propria offerta di sistemi per la digitalizzazione e la stampa 3D scanner portatile SCANIFY di Fuel3D.

Scanify utilizza una particolare combinazione di misure stereoscopiche e fotometriche per creare un modello digitale ad alta risoluzione e completo di informazioni sul colore in formato RGB a 8 bit.

Prima di effettuare uno scatto basta è sufficiente un piccolo bersaglio ottico sull’oggetto da riprendere, che serve da punto di riferimento per compensare gli inevitabili piccoli movimenti dello scanner o dell’oggetto da riprendere, dopodiché con un semplice clic, in un solo decimo di secondo, lo scanner cattura tutte le immagini necessarie per creare un modello digitale tridimensionale.

Lo scanner esporta i file in formato STL e il supporto dei formati OBJ e PLY permette di esportare direttamente le informazioni nei software per la progettazione e l’animazione, aprendo la strada a numerosi tipi di utilizzo creativo da parte di designer, artisti, docenti, artigiani digitali e hobbisti.

Scanify completa l’offerta 3D di Rs Compoments, che comprende stampanti di 3D Systems, BeeVeryCreative, MakerBot, RepRapPro, Ultimaker, e anche la IdeaWerk, venduta con il proprio marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php